- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Non si visualizzano alcuni annunci negli articoli
-
Non si visualizzano alcuni annunci negli articoli
Salve a tutti,
Ho un sito, anzi, un blog, nel quale ho pubblicato degli annunci adsense. C'è però un problema: se vado in un qualsiasi post (non li ho provati tutti ovviamente, ma in una decina) non si vedono due annunci: uno illustrato da 200x200 nella sidebar e un'altro insieme di link 160x90, sempre in quella sidebar.In home ed in tutte le altre pagine quei due annunci si vedono.
Il sito è ismuka.com (con il www sennò non funzia :p)Grazie a tutti!
EDIT: ho visto che togliendo un banner se ne visualizza uno, non si possono mettere più di 4 annunci per pagina?
EDIT2: mmm forse perchè il banner da 160x600 vale doppio?
-
Il regolamento di Google AdSense consente di posizionare fino a tre insiemi di annunci e tre insieme di link per pagina, non quattro. Se usi quattro annunci ne devi per forza togliere uno quindi.
Questo indipendentemente dal formato dell'annuncio; che sia grande o piccolo vale sempre come un annuncio.
-
Giusto, ma la cosa dell'insieme da 160x90? Con quello erano a 2 insiemi di link
-
Il formato syscraper 120x600 è disponibile per gli annunci, non per gli insiemi di link e vale come un annuncio singolo, nel senso che puoi ad esempio mettere tre annunci 120x600 rimanendo comunque all'interno del regolamento.
-
Appunto, di insiemi di link, di tre disponibili, avevo quello da 768x15, visualizzato correttamente, e quello da 160x90, che non sempre si visualizzava, in ogni caso ho risolto, grazie lo stesso
-
Bene; sarebbe utile che ci dicessi dove stava il problema e come hai risolto, potrebbe tornare utile a qualcun altro in futuro.
-
Con molto piacere ^^
Allora: avevo (ed ho) nell'header un'insieme di link 768x15, funzionante e tutto, poi avevo il secondi insieme di link da 160x90 nella parte destra della sidebar, questo lo visualizzava solo quando ero in home o in una pagina che non sia un post, nei post non me la visualizzava, tolto il banner 160x600 me lo visualizza, ma non dovrebbe centrare nulla il 160x600
Saluti