• User

    Fatturazione Publicidees

    Ciao a tutti

    Ho raggiunto il minimo per richiedere il pagamento su publicidees e dall'inizio di gennaio nell'area 'Fatturazione' è presente il tasto stampa di 'Richiesta fatturazione'.

    Ho scaricato il pdf e ho trovato un Dettaglio del pagamento con delle informazioni sulla fattura che dovrei emettere.

    Premetto che sono un privato e non ho mai emesso fattura, qualcuno di voi sa aiutarmi su come emettere fattura senza possedere partita iva e cosa scrivere, possibilmente inviandomi un esempio di una fattura senza partita iva che poi è stata accettata da publicidees.

    Grazie mille per l'aiuto e complimenti per il forum.
    Geremia


  • User Attivo

    Non esiste una fattura senza partita IVA.
    Se non possiedi partita IVA, Pubblicidees dovrebbe pagarti con la ritenuta d'acconto e dovrebbe rilasciarti una ricevuta del pagamento in cui attesta che verserà le tasse per te.
    Trovi approfondimenti sulla ritenuta d'acconto nel canale del forum dedicato alle leggi fiscali.


  • User

    @xabarass

    sei riuscito a capire se pagano gli affiliati sprovvisti di p.iva?


  • User

    @net83it said:

    @xabarass

    sei riuscito a capire se pagano gli affiliati sprovvisti di p.iva?

    Sembra di si, ho posto più o meno la stessa domanda che ho posto su questo forum e mi hanno risposto:

    Salve,

    Puo emettere una fattura anche senza partita IVA. Per poter emettere una fattura il suo conto dovrà avere un minimo di 100 euro da fatturare. Non avendo partita IVA, dovrà indicare sulla fattura che si tratta di un privato , l'identificativo del suo account su Public-Idées, precisare che si tratta di una "Prestazione non soggetta a IVA: D.P.R. 633/72 e successive modifiche" e firmare.

    Saluti

    Il team affiliazione

    Non avendo mai fatto fattura in vita mia ho preso un modello di office e l'ho compilato alla bene o meglio e gliel'ho mandato via email chiedendo se va bene, sono in attesa di una risposta...

    Qualcuno di voi mi potrebbe far avere un modello di fattura che posso usare in questi casi ?

    Grazie


  • User

    ciao xabarass

    il modello che hai creato è andato bene? se si, potresti upparlo da qualche parte?
    grazie


  • User

    @net83it said:

    ciao xabarass

    il modello che hai creato è andato bene? se si, potresti upparlo da qualche parte?
    grazie

    Ciao, alla fine ho usato un modello di office, però non so ancora se va bene, per ora aspetto i 30 giorni da quando l'ho inviata per vedere se mi arriva il pagamento.


  • User

    ok, aggiornaci se ci sono novità 🙂


  • User

    rieccomi qui

    ho raggiunto lo scorso mese il minimo per poter essere pagato

    se vado alla pagina fatturazione leggo

    Richiesta di fatturazione
    disponibile il01/03/2009

    significa che devo attendere il primo marzo per poter spedire la ricevuta/fattura?


  • User

    @net83it said:

    rieccomi qui

    ho raggiunto lo scorso mese il minimo per poter essere pagato

    se vado alla pagina fatturazione leggo

    Richiesta di fatturazione
    disponibile il01/03/2009

    significa che devo attendere il primo marzo per poter spedire la ricevuta/fattura?

    Esatto, dal 01/03/2009, dove adesso c'è scritto disponibile il...

    vedrai un link 'stampa' che ti permetterà di scaricare un pdf con un dettaglio delle transazioni che ti hanno portato a raggiungere il payout e le informazioni su come vogliono la fattura.

    😉

    Per la cronaca, a proposito di PublicIdees io sono ancora in attesa del pagamento in argomento in questo thread..

    Ciao


  • User

    quindi, in pratica:

    • maturo i guadagni a gennaio
    • agli inizi di marzo posso mandare la ricevuta/fattura
    • se tutto va bene mi pagano ad inizio aprile (30 giorni dopo l'invio della fattura)

    suppongo che la tua attesa sia di circa 20 giorni, più o meno. no?


  • User

    @net83it said:

    quindi, in pratica:

    • maturo i guadagni a gennaio
    • agli inizi di marzo posso mandare la ricevuta/fattura
    • se tutto va bene mi pagano ad inizio aprile (30 giorni dopo l'invio della fattura)

    suppongo che la tua attesa sia di circa 20 giorni, più o meno. no?

    Si, per l'esattezza ho mandato l'altra fattura il 12 gennaio, quindi hanno ancora una decina di giorni per dimostrare di essere puntuali 🙂


  • User Attivo

    @net83it said:

    rieccomi qui

    ho raggiunto lo scorso mese il minimo per poter essere pagato

    se vado alla pagina fatturazione leggo

    Richiesta di fatturazione
    disponibile il01/03/2009

    significa che devo attendere il primo marzo per poter spedire la ricevuta/fattura?

    Si, il primo Marzo potrai emettere fattura e inviarla alla mail indicata o via fax. Se è la prima fattura consiglio il fax (trovi tutte le indicazioni nella pannello di Public Idees) e poi per le seguenti fatture basta inviarle via mail.

    Ciao!


  • User

    Ciao

    Per completare il topic

    vi confermo che Publicidees mi ha pagato le fatture emesse come privato !


  • User

    bene 🙂

    io ho inviato la ricevuta giorno 2. è normale che alla colonna fattura leggo ancora "non"?


  • User

    @net83it said:

    bene 🙂

    io ho inviato la ricevuta giorno 2. è normale che alla colonna fattura leggo ancora "non"?

    E' normale, a me è capitato che passasse anche una settimana prima che lo aggiornassero, se vedi che passa 1 settimana e non lo aggiornano scrivigli mettendo in allegato la fattura e chiedi conferma della ricezione.

    Se un pò 'pressati' via e-mail rispondono sempre.


  • User Newbie

    Ciao hobarass, ho raggiunto il mio primo pagamento con pubblicidees ed
    Avrei alcuni dubbi su come compilare la fattura.

    1. visto che sono un privato che numero di fattura devo inserire?

    2. Per identificativo dell' account si intende quel numero a 5 cifre che trovi anche sulla richiesta di fatturazione che invia publicidees?

    3. In che modo indico che sono un privato?

    4. devo inserire la tabella riassuntiva che si trova sulla richiesta di fatturazione?

    ciao e grazie in anticipo a te e chi mi puo dare un aiuto a riguardo


  • User

    Ma d'ora in avanti le fatturazioni vanno spedite per posta?