• User

    Aiuto passaggio multiplo da blogger a wordpress

    Ragazzi ho un problema relativo al passaggio da blogger e wordpress. Gestisco un sito con wordpress (borsatrading.net) sul quale ho migrato due blog che utilizzavano blogger (per semplicità li chiamo blog1 e blog2). Ho seguito le vostre istruzioni del wiki e funzionava tutto correttamente fino all'inserimento del secondo blog (blog2). In pratica blogger mi ha consentito il redirect per blog1, e non mi ha consentito il redirect per il blog2, evidentemente più di un redirect non lo accetta.

    Non è un problema, per migrare ho utilizzato una soluzione diversa con un redirect automatico in javascript, ho perso il page rank ma non è un problema visto che l'ho subito riottenuto.

    Quello che voglio chiedervi è un consiglio su cosa fare, in quanto i due vecchi blog (blog1 e blog2) e il sito attuale dove ho importato tutti gli articoli dei due vecchi blog sono indicizzati su google. Per cui il sito attuale risulta contenere articoli duplicati, perchè alcuni dei suoi articoli sono presenti su blog1 e altri su blog2.

    Io vorrei eliminare i due blog da blogger tanto non servono più. In questo modo le pagine del nuovo sito non dovrebbero più risultare duplicate giusto? Eliminando i due blog dalla bacheca di blogger risolverei il problema?

    Come posso eliminare nella maniera migliore i due blog? Quando entro nella bacheca di blogger mi scrive questa frase:

    Il blog è stato bloccato a causa di possibili violazioni dei Termini di Servizio di Blogger. Non puoi pubblicare nuovi post fino a quando il tuo blog non viene esaminato e sbloccato. Il blog verrà eliminato entro 20 giorni, se non ne richiedi l'esame.

    Richiedi analisi per sblocco

    **
    Probabilmente per violazione intende lo javascript che ho messo nell'head di blogger per reindirizzare i visitatori che arrivavano sui vecchi siti al nuovo sito.

    Inoltre secondo voi questo fatto del duplicamento sta penalizzando il sito nuovo oppure no? attualmente riceviamo circa 60-80 visitatori al guiorno da google (con 443 post publicati) e il page rank è salito in quasi due mesi da 0 a 2. Eliminati i due blog dovrei ricevere più visite da google?

    Ecco le informazioni che vi possono essere utili.
    Sito attuale: borsatrading.net
    Blog1: trader59cft.blogspot.com (come vedete entrando fa un redirect al sito attuale) (e come vedete è ancora indicizzato completamente su google)
    Blog2: inter1soloborsa.blogspot.com (vale la stessa cosa per il blog1)
    Indicizzato da circa: 2 mesi (il sito attuale, blog1 e blog2 sono indicizzati da alcuni mesi)
    Page rank: ieri è passato da 0 a 2 (in quanto il nuovo indirizzo è linkato da alcuni siti a pr elevato) (blog1 e blog2 avevano entrambi pr2)
    Dmoz: non è ancora presente in dmoz ma ho fatto la richiesta 1 mesetto fa (blog1 e blog2 non sono mai comparsi su dmoz in quanto non è mai stata fatta una richiesta)
    Visite da google: circa 60-80 al giorno con 443 post in database
    Sitemap: presente su google
    Cms: wordpress

    Grazie mille

    Dominio:
    borsatrading.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 2 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    passaggio da blogger a wordpress di due blog

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link con siti a pr elevato

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Nessuno sa dirmi qualcosa?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Torre,

    allore tutte e 3 i tuoi blog risultano per indicizzati da Google, e questo puoi crearti seri problemi al nuovo blog, che ha meno anzianità e trust rispetto a vecchi..

    La cosa ideale come hai fatto tu, è fare dei redirect, il problema grosso che vedo è che i BLog fanno un redirect via browser, però se controlli gli Headers tramite http://www.seochat.com/seo-tools/check-server-headers/ i blog danno un codice 200 (Richiesta Soddisfatta) quindi a livello di codice Google non vede nessun redirect e quindi continua a indicizzare tranquillamente i 2 blogspot e il nuovo.

    Non ho mai avuto esperienza di redirect su Blogger ma navigando sul questo blog ho trovato alcune discussioni in merito tra qui http://www.giorgiotave.it/forum/blogger/71417-blogger-custom-domain-e-redirect-301-a.html in cui si evince che da febbraio 2008 blogger abbia eliminato il redirect 301, creando non pochi problemi in rete, a questo punto l'unica soluzione potrebbe essere quelle riportate da wh1pl4sh su post citato in alto:

    1. Meta Refresh a 0 secondi su blogger (il 301 dei poveri, evvabè).
    2. Meta Robots NOINDEX e NOFOLLOW su blogger .
    3. Eliminazione manuale da Google Webmaster Tools e Yahoo Site Explorer delle pagine indicizzate del vecchio blog.

    In questo modo almeno eviti che Google indicizzi i 2 vecchi blog, e per recuperare i backlink potresti contattare i webmaster che ti linkavano chiedendo di cambiare URL.

    Facci sapere.


  • User

    Grazie mille,

    un'ora prima che rispondessi ho eliminato i due blog da blogger. Non importa la perdita del page rank tanto siamo passati subito a 2 nel nuovo sito.

    Il trust runk fa nulla visto che il redirect 301 non funziona non posso farci nulla, lo riavremo col tempo.

    Come ho detto ho eliminato i due vecchi blog da blogger andando in Impostazioni -> Elimina blog. I due vecchi blog non esistono più. In questo modo dovrebbero sparire dalle serp e gli articoli che abbiamo nel nuovo blog non risultano più duplicati giusto?

    I due vecchi blog non utilizzavano google webmaster tool o yahoo site explorer, quindi penso basti eliminare il blog da blogger per farli sparire dalle serp giusto?

    Per cui ho risolto tutti i problemi? Non rischiamo qualche penalizzazione con il nuovo sito?

    Grazie ancora


  • User Attivo

    Ciao Torre,

    avendo eliminato i 2 blog, non corri nessun pericolo, ora che Google passerà dai blog e vedrà che non esistono piu li toglierà gradualmente dalle SERP, e il tuo dominio non correrà nessun rischio...

    Tienici aggiornati per eventuali problemi.

    Ciao