- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Cosa serve esattamente per aprire un e-commerce?
-
@gisky80 said:
con questo vuoi dire che se mi chiamano o mi mandano un email dal palazzo difronte perchè non hanno voglia di uscire per una consegna, si trata di commercio online?!
Se ti inviano una proposta di acquisto via email e tu la accetti rispondendo hai concluso una vendita a distanza. Non mi pare di aver scoperto nulla...
D'altra parte occorre un punto di divisione tra vendite tradizionali ed a distanza. Questo è il luogo ove si perfeziona il contratto.
-
Grazie Tomcat della delucidazione.Mi permetto di chiederti un' ultima cosa:
se io effettuo,saltuariamente, delle vendite come sopra spiegato, non entro nella categoria del commercio online o si?!Grazie!
-
Come dicevo, tecnicamente effettui vendite a distanza. All'atto pratico non credo che ti cambi nulla soprattutto se la cosa è sporadica e non è la tua attività principale.
-
Gazie ancora Tomcat.
Come in ogni sezione di questo forum devo farvi i complimenti per la competenza e gentilezza.
Gisky.
-
Bisogna avere partita iva , creare un sito ecommerce avere i prodotti da vendere e tutti gli strumenti ... ci sono aziende che offrono tutti i servizi .. volendo anche i loro prodotti da vendere sul web.
-
@Tomcat said:
@gisky80 said:
con questo vuoi dire che se mi chiamano o mi mandano un email dal palazzo difronte perchè non hanno voglia di uscire per una consegna, si trata di commercio online?!
Se ti inviano una proposta di acquisto via email e tu la accetti rispondendo hai concluso una vendita a distanza. Non mi pare di aver scoperto nulla...
D'altra parte occorre un punto di divisione tra vendite tradizionali ed a distanza. Questo è il luogo ove si perfeziona il contratto.
Buongiorno.
Non per sembrare polemico, ma non si sta facendo confusione tra e-commerce e vendita a distanza?
Mi sembra che le due cose siano differenti.
-
@Eugene said:
Non per sembrare polemico, ma non si sta facendo confusione tra e-commerce e vendita a distanza?
Mi sembra che le due cose siano differenti.Sono la stessa cosa, o meglio l'ECommerce è una delle forme di vendita a distanza non è altro che la versione online delle classiche vendita a catalogo.
-
[...]
-
Se non guadagni almeno 5000-6000€ annui, non ti conviene aprire la Partita Iva! Ne graverebbe troppo sul guadagno a mio avviso!
-
Ogni caso fa storia a sé, occorre valutare caso per caso.
Evidentemente più bassi sono gli introiti più difficile è avere un guadagno netto interessante.