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- Aruba? Ma ne vale la pena?
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Insomma, alla fine è un bel bordello...eh!
Non sono io a gestire la cassa della società...( e ti pareva!)...sono uno suqattrinato che ha la missione di portare sto sito sui motori di ricerca.
Comunque, se lo surekey non dovesse funzionare...eventualmente mi sono fatto due idee da voi consigliate:
1-Passare al Pay per Click.
2-Risistemare ogni tag del sito ( ma non so bene come si faccia, nè che fare)
ps:
E cos'è questa storia di SEO...???? ( me curioso...)...
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Interessante,
ho cercato informazioni su questo servizio SureKey di aruba, e ho trovato questa pagina:
Dice che il servizio garantisce il posizionamento sui principali motori di ricerca:
Yahoo!, Altavista, Lycos, Excite, Alltheweb, Tiscali, Msn, Il trovatore...Purtroppo hanno dimenticato uno dei motori minori.... Google
Secondo me sono soldi arubati
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Ma nel contratto del servizio era scritto anche google!
Come mai su quella pagina che mi hai dato tu è scritto il contrario, anche se nell'immagine sotto con i loghi dei motori, compare anche google?
Non ci sto capendo più niente!
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http://www.google.it/intl/it/webmasters/seo.html
Nessuno può garantire che il vostro sito compaia al primo posto nei risultati di Google.
Fate attenzione ai SEO che affermano di garantire posizioni di rilievo o di vantare un "rapporto speciale" con Google o che garantiscono una "segnalazione prioritaria" su Google. Non è prevista alcuna segnalazione prioritaria su Google: è infatti possibile segnalare un sito direttamente a Google solo tramite la pagina [url=http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl]Aggiunta di un URL o utilizzando il programma [url=https://www.google.it/webmasters/sitemaps/login?source=gsm&subID=it-et-seo&hl=it]Google Sitemaps (Beta). Potete farlo da soli a costo zero.
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Motori di ricerca su cui viene fatta la registrazione con SureKey
Yahoo!, Altavista, Lycos, Excite, Alltheweb, Fiscali[...]
NB: la lista dei motori trattati [...] può subire delle modifiche a causa del continuo divenire del mercato stesso. In ogni caso il Servizio garantisce il numero di motori trattati, sostituendo di volta in volta uno o più di essi con motori di pari importanza e di medesima copertura del mercato.
Occhio...
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Ciao El Malo,
sottoscrivo quanto detto fin qua negli altri interventi - però provo a mettermi nei tuoi panni:
@El Malo said:
Insomma, alla fine è un bel bordello...eh! Non sono io a gestire la cassa della società...( e ti pareva!)...sono uno suqattrinato che ha la missione di portare sto sito sui motori di ricerca.
fammi indovinare: i fornitori / le proposte le devi selezionare tu, però la risposta definitiva verrà data da chi "caccia il grano"... e questi non ne vuole sentire parlare di strategia & co., ma vuole solo la garanzia (intesa come garanzia di rimborso in caso di fallimento) di avere il proprio sito nelle prime 3 posizioni di Google.
- torno nei miei panni -
Ahimé, è (solo) per questo motivo che ti serve nel preventivo una qualche formula immediatamente recepibile dalla tua dirigenza, del tipo "le prime x posizioni su Google con la keyword abcd" - queste garanzie bene o male le danno tutti (compresi i seo più "fighetti", tappandosi il naso). Quello che dovresti ricercare in una proposta, forse, dovrebbe essere un orientamento al "risultato"... e per risultato NON DEVI intendere la "prima posizione su Google", ma qualcosa di misurabile e rilevante per L'AZIENDA.
In soldoni: è un sito e-commerce? l'obiettivo è vendere > il "posizionamento" deve far aumentare le vendite.
Il sito presenta il prodotto? forse deve aumentare il numero di persone che vi contattano dicendo "bello 'sto prodotto, quanto costa? dove lo posso comprare?" ecc. ecc.Leggi monitoraggio delle conversioni, analisi del ROI ecc.
Non so quanto costi il servizio di Aruba, ma secondo me (così a naso) ti potrebbe convenire un 2/3 mesi di pay per click "fatto bene" (monitoraggio conversioni, testare annunci e parole chiave, ecc). Così magari riesci a portare sul piatto qualche risultato (accessi aumentati del x%, vendite aumentate del y% a fronte di un costo di soli z?), e avere qualche dato in più su quali sono / potrebbero essere le parole più importanti per il tuo sito...
in bocca al lupo!
_DPS:
@lukas said:"tenete, vi do xxxxEuro al mese, mettete un po' di link in giro per il vostro network di siti e vedete voi cos'è meglio fare a livello di link popularity"
...magari! (le 4x stanno per cifra con 3zeri?!?)
_D
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Ci stiamo mettendo su un sacco di prodotti ASP...
è un portale simpatico, con un sacco di cose!
Si fa della consulenza...si fa un pò di notizie...di fanno aree di ricerca, ci sono i prodotti e servizi on line, i sitemi di pagamento on line..
Direi che è buono...
però a parte aruba non sapevo come aumentare le visite!
In più avevo pensato anche al pay per click...ma non saprei.
Una strategia potrebbe essere quella di mettere un sacco di roba sul sito, spararsi quei 5000 click...
e poi vedere se piace alle gente.
Che ne direste?
Potrebbe funzionare?
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@El Malo said:
Una strategia potrebbe essere quella di mettere un sacco di roba sul sito......
Inserire contenuti (originali) sul sito è sempre una buona cosa.
Non sottovaluterei neanche il Viral Marketing: piazza un'immagine da 2 px per 2 px in una pagina del sito. Usala come link, premuto il quale si apre un pop up con a) una donna nuda , oppure b) la foto di un fantasma o di un ufo.
Dopodichè ti apri un account di posta elettronica (su Libero, yahoo o dove vuoi...) e mandi una mail a tutta la tua rubrica dicendo "UEI! Avete visto che roba? Sul sito www.qualchecosa.com , nella pagina qualchecosa.html hanno messo una foto ecc ecc...è una cosa incredibile, manda questa mail a tutti i tuoi contatti."
Insomma ti inventi una storiella plausibile e molto Urban Legend.
Tempo una settimana e devi cambiare server per quanti accessi ti arrivano.Cordialmente,
Stuart
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Si si, potrebbe anche andare, ma come faccio a dirglielo al capo?
Mica posso andare là e gli dico "Ehi capo, lo mettiamo un popup con una donna nuda o un ufo?"
Poi dovrei cercarmi un altro lavoro...
Che noia...
la gente non sà più cosa inventarsi...e mi sà che la tua idea è la più valida di tutte...anche se non penso riuscirò ad applicarla!
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@El Malo said:
Si si, potrebbe anche andare, ma come faccio a dirglielo al capo?
<<Ehm..capo? We have a problem!..qua bisogna fare qualcosa per tirare sù accessi, avrei un'idea ma mi deve carta bianca e le pass per l'FTP del sito grazie>>@El Malo said:
Mica posso andare là e gli dico "Ehi capo, lo mettiamo un popup con una donna nuda o un ufo?"
Si in effetti bypasserei la faccenda della donna nuda...;)@El Malo said:
Poi dovrei cercarmi un altro lavoro...
Guarda, se metti davvero un pop up nascosto sul sito del cliente, il lavoro te lo offro io@El Malo said:
e mi sà che la tua idea è la più valida di tutte...
Troppo gentile.Cordialmente,
Stuart
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Che palle!
Basta, ho deciso di spararmi 5000 click!
Vediamo se il capo mi dà altri 2000 euro da spendere!
( che bello avere la carta di credito del capo per fare schifo in internet!)
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@El Malo said:
Che palle!
Basta, ho deciso di spararmi 5000 click!
Vediamo se il capo mi dà altri 2000 euro da spendere!
Ok, cerca però di capire cosa fanno queste 5.000 persone che passano sul tuo sito - oh ragazzi il comportamento di 5.000 persone dovrebbe essere in grado di dare delle indicazioni!
eppoi: 2.000 / 5.000 vuol dire 0,4 ? a click... sei sicuro non si possa fare meglio? guarda qua: https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
serve per stimare il costo degli AdWordssalute
_D
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Ad words di google?
Ma funziona almeno?
Non è che se gli metto al solito un budget troppo basso, quel coso non mi visualizza niente!
Doveri vedere un pò...
oppure si potrebbe mettere il link in giro da un sacco di parti!
ma come si fa a prendere contatti più rilevanti che interessanti sul web?
Datemi qualche nome...