- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Modifica Name Servers ?
-
Modifica Name Servers ?
Ho registrato un dominio .IT con una società italiana (tralasciamo per adesso il nome di questa società) e voglio modificare l'impostazione dei name servers, ma questa società non me lo permette, sostiene che per "una pure scelta commerciale" non lo permette !
E' ammissibile che io non possa cambiare il name server di un dominio che è di MIA proprietà ?
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
alex
-
Ciao bradipo,
Se non lo consentono puoi fare ben poco, se ti serve gestirli trasferisci il dominio da un altra parte.
Sono molte le società che non ti consentono di impostare i name server.
-
@Thedarkita said:
Sono molte le società che non ti consentono di impostare i name server.
In Italia, forse.
Con quelle americane (o cmq straniere) con cui ho avuto a che fare (Godaddy, Hostmonster, Fastnext, Namecheap, 1&1) non ho mai incontrato questo blocco !
-
Sembra strano, in effetti, però se dici che non te lo fanno, c'è davvero ben poco da fare... trasferisci il dominio presso un altro Registrar, ma prima assicurati che nel prezzo ci sia la gestione DNS personalizzati.
Se hai bisogno di consigli su quali Registrar utilizzare, chiedi pure
-
La società con cui ho registrato il mio dominio è Tophost, che tra l'altro cerca sempre di vantarsi di essere così all'avanguardia e tutta a favore del cliente... salvo poi non permettere di modificare i name servers che puntano a Seeweb !
Accetto consigli
Ma poi se cambio registrar devo pagare di nuovo la registrazione del dominio ?
Allora mi conviene spostarlo a ridosso della scadenza annuale ?ciao
alex
-
Si, se lo trasferisci devi pagare nuovamente la registrazione del dominio
-
Ciao, se cerchi su G con la chiave "dominio su tophost e sito su dreamhost" trovi una spiegazione per chi ha una situazione come la tua... penso che tu possa lasciare il dominio su TopHost e reindirizzarlo verso altro provider... mi sembra strano che non si possa.....
-
Ciao,
conosco abbastanza di fama il provider che citi, infatti non permette il cambio dei DNS per i domini registrati da loro. In compenso però, permette di cambiare gli IP del dominio per "far puntare" il dominio altrove eventualmente mantenendo il servizio email da loro.