- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- caricamento testo da file.txt esterno
-
caricamento testo da file.txt esterno
Hola,
ribadisco... sono alle prime armi trattatemi con delicatezza: allora devo caricare un testo da file .txt all'interno di flash e non ci riesco manco a pagare.:bho:Qualcuno mi può aiutare??
denghiu!!
-
Ciao lillalucis, nello stage crea un campo di testo dinamico multiriga, nel campo Var scrivi txtNews, nel frame metti questo codice: loadVariables("testoNews.txt",this)
Crea un file di testo che chiamerai testoNews.
All'interno del file di testo dovrai mettere: txtNews=Quì scrivi il tuo testo.
Nella finestra proprietà seleziona il pulsantino <> per poter formatare il testo con i tag html.
P.S. salva il fla nella stessa cartella dove hai messo il file di testo.
-
No, non funziona ho dei seri dubbi che riuscirò nell'impresa... grazie cmq
-
Ho usato dei trace per capire se effettivamente carica testo, in effetti lo carica, ma io poi io non riesco a visualizzarlo e no, il campo di testo ha un colore diverso rispetto allo sfondo... che diavolo può essere???
su un file nuovo pulito lo visualizza appena lo porto nel file con le sezioni si perde e non lo vedo più...
-
Come non detto, ce l'ho fatta. lo scrivo per tutti i disperati come me: tra tutti i livelli e le sezioni che avevo ho semplicemente sbagliato a immettere il codice di caricamento delle variabili che va messo (o almeno così io ho fatto) su un livello che io ho chiamato "loadvar" in corrispondenza del frame che contiene le caselle di testo. Mi è oscuro il motivo ma ho cercato la via più semplice ed ha funzionato.
-
Bene Lillalucis, mi fa piacere che hai risolto e postato la soluzione. per favore quando scrivi inizia con una maiuscola e termina col punto, come da regolamento, è molto importante,ciao alla prossima.