• User Newbie

    Come proporre una landing page

    Ciao a tutti

    sto preparando una landing page (che poi vi proporrò per un consiglio) per il sito di un amico e mi chiedevo come farla poi visualizzare al target di persone potenzialmente interessate.

    L'oggetto di questa landing è lo sviluppo di siti web per aziende della zona in cui si trova il mio amico.

    Dal momento che la zona non è molto ricettiva in fatto di internet mi chiedevo se inviando per posta cartacea un invito a visitare la pagina descrivendo a grandi linee di cosa si tratta e inserendone l'url può essere una buona soluzione.
    Ci sono molte piccole realtà che potrebbero aver bisogno di un sito web ma magari non sanno come fare.

    Cerco consigli da chi ne sa sicuramente più di me.

    Grazie a tutti e Buone Feste
    Marco


  • Super User

    Bigman la landing page potrebbe essere la lettera stessa 😉

    Eviteresti un passaggio considerando anche che se nella zona ci sono pochi navigatori incalliti potresti ottenere uno scarso tasso di conversione tra lettere inviate e visite sulla landing... quindi prova a mandare direttamente la landing :).... (che poi non è altro che una lettera di vendita)

    Se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio fai un bel test. Prendi un capione dei nominativi e lo dividi in due. Ad una metà invia la lettera normale con il richiamo alla landing... all'altra metà invii direttamente la landing opportunamente modificata 😉 ciao.


  • User

    Grazie per la risposta Alex

    farò dei test e poi vedo come va.

    Saluti
    Marco


  • Super User

    Figurati, fammi sapere... sono curioso 🙂