• User

    inserire photogallery in dreamweaver

    Salve a tutti!
    Sono una neofita sia nel forum sia nel web design...avrei bisogno di crearmi il mio sito personale ed ho scoperto che in modo strepitoso photoshop puo creare splendide gallery...solo che io sono praticamnete a digiuno sia di html ed altri linguaggi sia di dreamweaver quindi vorrei disperatamente un aiuto d avoi....come si fa ad inserire in una pagina dreamweaver una photogallery creata con photoshop??
    Grazie mille a tutti...vi prego aiutatemi!!!!


  • Super User

    Ciao laretta85 benvenuta nel forum GT, se tu crei una gallery con Photoshop, non hai bisogno di Dreamweaver per inserirla in quanto Photoshop stesso provvede a creare una pagina htm che carica la gallery una pagina che carica le miniature, una file xlm, un file javascript, e due cartelle una con le miniature una con le immagini.


  • User

    Grazie mille per la risposta!!!...Bè diciamo che tutti sti file li avevo visti ma non so proprio come usarli:bho:...allora riformulo la domanda..come faccio ad inserire questa pagina contenente la gallery in un sito che sto creando con dreamweaver?_Non devo copiare questi codici all'interno di quello della pagina creata con dw?...Perdonatemi se faccio domande che a voi risultano idiote...:crying:
    @Nhatan said:



  • Super User

    Nessuna domanda è idiota, dunque avrai notato che Photoshop chiama la pagina che carica la gallery dinamica index, ovviamente se non vuoi che sia la tua home page dovrai rinominarla, per fare ciò basta che la apri in Dreamweaver e la salvi con nome chiamandola ad esempio gallery, elimini la copia index, poi non fai altro che copiarla nella cartella principale del tuo sito insieme a tutti gli altri file e cartelle che Photoshop ha creato automaticamente.


  • User

    GRAZIEEEEEEEEEE!!!
    Finalmente ce l'ho fatta!!_Adesso ho risolto almeno uno dei mie problemi grazie a te!! Sei stato davvero gentile💋