• User

    inserire photogallery in dreamweaver

    Salve a tutti!
    Sono una neofita sia nel forum sia nel web design...avrei bisogno di crearmi il mio sito personale ed ho scoperto che in modo strepitoso photoshop puo creare splendide gallery...solo che io sono praticamnete a digiuno sia di html ed altri linguaggi sia di dreamweaver quindi vorrei disperatamente un aiuto d avoi....come si fa ad inserire in una pagina dreamweaver una photogallery creata con photoshop??
    Grazie mille a tutti...vi prego aiutatemi!!!!


  • Super User

    Ciao laretta85 benvenuta nel forum GT, se tu crei una gallery con Photoshop, non hai bisogno di Dreamweaver per inserirla in quanto Photoshop stesso provvede a creare una pagina htm che carica la gallery una pagina che carica le miniature, una file xlm, un file javascript, e due cartelle una con le miniature una con le immagini.


  • User

    Grazie mille per la risposta!!!...Bè diciamo che tutti sti file li avevo visti ma non so proprio come usarli:bho:...allora riformulo la domanda..come faccio ad inserire questa pagina contenente la gallery in un sito che sto creando con dreamweaver?_Non devo copiare questi codici all'interno di quello della pagina creata con dw?...Perdonatemi se faccio domande che a voi risultano idiote...:crying:
    @Nhatan said:



  • Super User

    Nessuna domanda è idiota, dunque avrai notato che Photoshop chiama la pagina che carica la gallery dinamica index, ovviamente se non vuoi che sia la tua home page dovrai rinominarla, per fare ciò basta che la apri in Dreamweaver e la salvi con nome chiamandola ad esempio gallery, elimini la copia index, poi non fai altro che copiarla nella cartella principale del tuo sito insieme a tutti gli altri file e cartelle che Photoshop ha creato automaticamente.


  • User

    GRAZIEEEEEEEEEE!!!
    Finalmente ce l'ho fatta!!_Adesso ho risolto almeno uno dei mie problemi grazie a te!! Sei stato davvero gentile💋
    visto che sono posso approfittare della tua pazienza?:tongueout:
    Ho creato la grafica del sito con photoshop ma se la importo in dw all'interno di una cella poi non riesco ad inserirci dentro altre celle e se la importo invece come sfondo non riesco a centrarla...cosa mi consigli di fare??
    Sbaglio forse procedimento?
    grazie ancora
    @Nhatan said:



  • Super User

    Per poter usare immagini come sfondo devi usare i Css, ma in questa sezione l'argomento sarebbe OT. Apri una discussione nell'apposita sezione ci sarà sicuramente qualche esperto che ti dirà come fare.
    P.S. per favore quando scrivi è importante che osservi il regolamento (Scritto in rosso sopra il campo imput).
    Ciao.


  • User

    Grazie ancora per le tue indicazioni,
    dunque ho creato la struttura grafica del sito con le css come mi avevi detto,solo che purtroppo il problema della gallery sussiste,visto che se seguo il tuo consiglio di rinominare il file index e copiare i file all'ìinterno della cartella del sito,riesco si ad aprire la gallery come link,ma purtroppo si apre come una pagina autonoma e non all'interno della pagina con la grafica che avevo creato...c'è dunque qualche cosa che non ho fatto?come si fa ad includere l agallery all'interno della pagina?
    garzie mille,e colgo l'occasione per fare i mie auguri anche se in ritardo!
    lara
    @laretta85 said:

    GRAZIEEEEEEEEEE!!!
    Finalmente ce l'ho fatta!!_Adesso ho risolto almeno uno dei mie problemi grazie a te!! Sei stato davvero gentile💋
    visto che sono posso approfittare della tua pazienza?:tongueout:
    Ho creato la grafica del sito con photoshop ma se la importo in dw all'interno di una cella poi non riesco ad inserirci dentro altre celle e se la importo invece come sfondo non riesco a centrarla...cosa mi consigli di fare??
    Sbaglio forse procedimento?
    grazie ancora


  • Super User

    Francamente cara Laretta85, io penso che se tu vuoi avere un maggior controllo su le gallery devi lasciar perdere quelle create da Photoshop, che, per quanto sia il favoloso programma che tutti conosciamo, le gallery non sono il suo mestiere, anzi personalmente credo siano esteticamente bruttine e purtroppo essendo caricate nella pagina in modo piutosto, diciamo, complesso io non so dirti come fare per caricarle nel template creato da te, è mio personale pensiero che dovresti optare per delle gallery create in flash, vi sono molte opportunità: puoi scaricare dalla rete programmi free che ti creano delle gallery, puoi trovare delle gallery dinamiche già pronte dove devi solamente sostituire le immagini d'esempio con le tue, le puoi creare(che è la parte più divertente) direttamente con Flash. Se la cosa può interessarti posta nella mia sezione, Flash e Actionscript, e ti darò le informazioni per trovare ed adattare alle tue esigenze le risorse di cui sopra. Ciao.


  • User

    Come da te consigliato ho aperto una nuova discussione nella sezione flash actionscript,anche se flash è un'altra mia pecca...
    spero tanto di poter risolvere il mio problema,
    grazie ancora,
    Lara
    @Nhatan said:

    Francamente cara Laretta85, io penso che se tu vuoi avere un maggior controllo su le gallery devi lasciar perdere quelle create da Photoshop, che, per quanto sia il favoloso programma che tutti conosciamo, le gallery non sono il suo mestiere, anzi personalmente credo siano esteticamente bruttine e purtroppo essendo caricate nella pagina in modo piutosto, diciamo, complesso io non so dirti come fare per caricarle nel template creato da te, è mio personale pensiero che dovresti optare per delle gallery create in flash, vi sono molte opportunità: puoi scaricare dalla rete programmi free che ti creano delle gallery, puoi trovare delle gallery dinamiche già pronte dove devi solamente sostituire le immagini d'esempio con le tue, le puoi creare(che è la parte più divertente) direttamente con Flash. Se la cosa può interessarti posta nella mia sezione, Flash e Actionscript, e ti darò le informazioni per trovare ed adattare alle tue esigenze le risorse di cui sopra. Ciao.