- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spostando il sito perdo l'indicizzazione?
-
Spostando il sito perdo l'indicizzazione?
Buona sera,
sto rifacendo un sito che ha una buona indicizzazione ma risiede in una sotto cartella rispetto alla wwwroot del tipo miosito.it/cartella/.
Il sito è sviluppato in joomla 1.0.15 e vorrei sapere se, una volta migrato alla versione 1.5 e spostato il sito sulla root principale, avrò problemi o no.
Spero di aver postato in area adatta perchè riguardava in parte joomla, ma l'argoment principale è il SEO.
Grazie per la vostra collaborazione.
-
Il redirect 301 serve proprio a quello.
Per quel che ti posso dire io... aspettati un periodo di assestamento... nel posizionamento e nelle visite...
Quindi: se ne vale la pena... fallo!
-
Per valerne la pena purtroppo ne vale perchè devo necessariamente migrare a versione più recente.
Quanto al 301: che tu sappia posso impostarlo tramite componente (di joomla) sh404SEF?
Grazie mille.
-
so che ci sono delle procedure e dei pacchetti per migrare da joomla 1.0 alla 1.5 ma non ho idea se si sono preoccupati del redirect delle url dal vecchio al nuovo sito (secondo me no).
Se hai fortuna riesci a trovare dei pattern che ti risparmiano un bel po' di lavoro...ad es questo fa al caso tuo per spostare tutto nella root del sito
RedirectMatch 301 ^/cartella/(.*)$ h t t p : / / w w w . newdomain.com/$1
ma poi la struttura delle url deve essere uguale...
-
Troppi simboli strani vedi!
Ma dov'è che dovrei mettere questa stringa?
-
Mmm... non credo sia lo spirito giusto per affrontare un redirect 301 tramite htaccess (il file dove appunto dovresti mettere quella stringa).
Forse ti conviene chiedere aiuto a qualcuno (nel senso chiedere a qualcuno che te lo faccia lui)