- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione o Google fa le bizze?
-
Penalizzazione o Google fa le bizze?
ciao, ragazzi... sono passato da 1000 visite a praticamente un pugno di visite...
scopro con stupore, che le visite al mio sito ieri sono calate in maniera netta, e che oggi sono pressochè nulle...
mi riferisco al sito viaggi.lamiaombra.it ed in particolare sembrano sparite tutte le pagine con key capodanno 2009 ..ecc
ero praticamente in prima pagina con tutte le key inerenti ala capodanno 2009 :
Es.
Capanno 2009
Capodanno 2009 Maldive
Capodanno 2009 etc. etcqualsiasi formula mi portava in primo piano...
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO???? PERCHE' UNA PENALIZZAZZIONE???
E' da un paio di mesi che tutto era ok ... ovviamente anche i guadagni Adsense...Adesso tutto azzerato, sembra che delle pagine non ci sia più traccia...
Proprio questa settimana ho richiesto inserimento in un paio di directory???? Può essere questo? (le directory sono abbastanza trafficate e tra altro se ne parla anche nel forum alla sezione directory)...
Inoltre ho installato plugin per segnalazione articolo ai vari social bookmark (oknotizie, diggita, etc)NON saprei.... Potete aiutarmi???
Grazie a tutti in anticipo
HELP
ciao
lucaDominio:
viaggi.lamiaombra.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
installato plugin per segnalazione social (es oknotizie, diggita, etc)... tale plugin, l'ho però installatoa nche sugli altri siti e non è successo nullaEventi legati ai link:
inserito il sito in un paio di directory proprio questa settimanaSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
solo pubblicando articoli inerenti argomenti simile (Es. Capodanno 2009)Chiavi:
capodanno 2009, capodanno 2009 a parigi, capodanno 2009 a berlino, etcSitemaps:
Si
-
Ciao havana7,
innanzi tutto a mio avviso bisogna stabilire se si tratta di una penalizzazione.
Il tuo blog si chiama turisti per caso e hai diversi backlink da Yahoo che vedi qui, a mio avviso "caotici" nel senso che non sono molto mirati per spingere le keyword indicate nella tua richiesta.
Non solo... Google è passato, e anche recentemente, nel tuo blog spiderizzando proprio le pagine che hai indicato. Lo vedi qui.
Inoltre Google ha rimosso da qualche giorno dalle sue linee guida l'inserimento nelle directory. Ne abbiamo parlato qui di recente:
http://www.giorgiotave.it/forum/google/92983-google-toglie-inserimento-dmoz-dalle-linee-guida.html
-
ciao mister.jinx ,
grazie per avermi risposto... il problema è che fino a venerdì era tutto normale, ovvero le ricerche capodanno 2009 etc portavano il mio sito in prima pagina, più che altro per la quantità di articoli proposti... non per altri motivi... non ho mai spinto più di tanto su directory e backlink, ma direttamnete sulla qualità/quantità degli articoli...
come puoi notare le immagini sono riferite al ultimo mese di analistic!!! e la quantità di accessi per quelle parole era evidente!!!
viaggi.lamiaombra.it/analystic/analistic.JPG
viaggi.lamiaombra.it/analystic/analistic2.JPG
ora sembra che tanti di quegli articoli non siano nemmeno più presenti...
non saprei proprio cosa sia successo!!!
ciao
luca
-
oggi si è ricominciato a vedere un pò di traffico... ma tutti gli articoli di cui ho parlato prima sono sprofondati nelle ricerche, e di qualcuno ancora non si vede traccia???
nessuno riesce a darmi una spiegazione???
grazie
luca
-
Ad oggi non ci sono ancora segnali troppo incoraggianti....
Nel frattempo o richiesto tramite gli strumenti webmaster la riconsiderazione del sito!!! Ma cosa si asuccesso è davvero un mistero!!!
passare da un migliaio di visite al giorno ad una cinquantina è veramente deprimente, tra l'altro senza nemmeno sapere il motivo!!!
non esiste un qualcosa per verificare la situazione o cosa può essere successo???
ciao
luca
-
Ciao a tutti, mi sono accorto che oggi sono sparite dalle prime pagine di google molte mie pagine inerenti al capodanno...
Dopo mesi di risultati positivi, oltre 1200 unici al giorno, oggi mi sono trovato la sorpresina...
Non so se è una penalizzazione o semplicemente un pò di assestamento, so per certo che fino a ieri sera ero il primo in google con le seguenti key :
capodanno 2009
capodanno 2009 a parigi
capodanno a barcellona
e tante altre ancoraIn compenso le visite non sono sparite proprio del tutto, ma il calo è evidente, parliamo di 1550 ieri e poco più di un centinaio oggi, fino a questo momento.
Non è stata fatta nesuna modifica al sito, nessuna aggiunta di link ne altre cose particolari, solo il classico articolo pubblicato quotidianamente.
Qualcuno può darmi qualche informazione o qualche delucidazione. vi è capitato anche a voi qualcosa di simile.
Grazie come sempre per il vostro supporto
havana7
Dominio:
viaggi.lamiaombra.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
attivitàCambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
mi hanno inserito una recensione su un altro sito di turismo, ma io non ho inserito nulla di nuovo sul mioSito realizzato con:
wordressCome ho aumentato la popolarità:
pubblicazione di articoli con continuità e mirati su determinati argomentiChiavi:
capodanno 2009, last minute capodanno, capodanno a parigi, capodanno a barcellona, tanti altri legati alla combinazione capodanno + cittàSitemaps:
Si
-
oggi sembra tornato tutto nella norma!!!
chissà... uno scossone indecifrabile... peccato mi sono perso 2 giorni buoni per il capodanno...
beh, vi tengo aggiornato.
ciao