• User Newbie

    3 problemini con DREAMWEAVER...

    Ciao a tutti,
    sto rivedendo il mio sito per modificarlo nell'aspetto, ma sto incontrando alcuni problemini tecnici che vi elenco di seguito:

      1. problema noto dei file png che su IE6 non funzionano. Mi sono documentato ed ho trovato su w3facile.com la soluzione definitiva, ma non so dove mettere la stringa di codice...se qualcuno potesse spiegarmelo...
      1. quando passo il puntatore su un pulsante rollover, questo cambia e fin qui ci siamo, pero' io vorrei che dopo il click mi rimanesse acceso fino a quando passo il mouse o clicco su un altro pulsante nello stesso frame.
        Visto che io ho una serie di miniature e tasti rollover, se non faccio così non ricordero' mai su quale miniatura o tasto avevo cliccato !
      1. La mia nuova home page ha una animazione semplice fatta con lo stesso DW e che comprende lo spostamento di 5 layers che si vanno a posizionare dall'esterno al centro di una tabella. Se l'animazione la centro per una risoluzione di un monitor 4:3 a 1280x1024 funziona tutto correttamente, i miei layers si posizionano al centro, mentre se la stessa animazione la guardo sul monitor tipo 16:9 a risoluzione 1680x1054, la tabella rimane centrata, ma i layers e quindi tutta l'animazione viene spostata...
        Non c'e' un modo per bloccare i layers alla tabella ? o dare delle coordinate assolute centrate ?

    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Grazie 1000
    Salvatore


  • User Newbie

    Ciao ragazzi,
    lo so che e' Natale e magari non ci sono molte persone che accendono il pc, pero' se ci fosse qualcuno che potesse fare uno sforzo per aiutarmi mi farebbe veramente un gran regalo...

    Grazie ancora...


  • User Newbie

    Ciao,
    niente ?...Siete ancora in ferie ?...:smile5:

    Scusatemi, rimango in attesa...:crying:

    T


  • User Newbie

    Ma...allora ci siete !!
    Quindi sono io che ho i problemi grossi che non si riescono a risolvere...:(
    Forse ho sbagliato sezione...:?
    Non credevo che per un Forum dedicato al web questi fossero problemi irrisolvibili...frequentando solo forum 3d non avevo idea che mi sarei ficcato ad elaborare soluzioni grafiche complicate anche per voi...
    Se puo' aiutarvi e se ve la sentite di autarmi, vi posto il file della home page...se qualcuno mi dice come si fa :bho:

    Ah, nel frattempo ho risolto il punto 3 riguardante l'allineamento. Ho usato i frame anche nella home page in modo da avere l'animazione legata al frame che e' centrato in assoluto con ogni risoluzione dello schermo.
    Pero' mi si e' aggiunto un altro problemino...cioe' che se richiamo la galleria 3d dal tasto della home page, mi fa vedere in modo errato la pagina. Se invece la galleria 3d la visualizzo su browser aprendo il suo file "gall3d.htm" (che vi potrei allegare...), tutto e' perfetto ! :arrabbiato:

    P.S.: mi sembra di aver usato tutte le maiuscole al posto giusto...

    Grazie 1000
    Salvatore


  • User Newbie

    "Ciao mccsvt,

    La Comunità GT sente la mancanza dei tuoi post.
    Le gocce di sapere che hai postato, piccole o grandi che fossero, fanno parte del nostro lago trasparente; per crescere ancora abbiamo bisogno di averti di nuovo attivo, qui con noi. 😉 "

    Non capisco, io ne ho scritti una marea di post, ma nessuno mi ha degnato di attenzione...scusate ma sono abituato a forum diversi in cui le risposte almeno arrivano...

    Saluti
    Salvatore