- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- L'influenza del dominio nel posizionamento
-
Se proprio vuoi cambiare dominio, prendine uno di secondo livello.
-
Ciao,
scusa l'ignoranza, ma posso chiederti come mai è meglio un dominio di secondo livello.
-
Molti dicono che il nome del dominio non influenzi il posizionamento della parola. Ma allora perche tutti cercano sempre il nome piu vicino a quello desiderato ?? ( E' difficile da spiegare .. eheh perdonatemi)
Non andare a fiinre sul secondo livello .. sono uscite una tonnelata di nuove estensioni dacci sotto e trova giappone.x ! In bocca a lupo
-
Ciao,
ma se dovessi cambiare dominio è giusto che contatti tutti coloro con cui ho fatto scambi link per chiedere di cambiare l'url oppure risulterebbe scortese?
-
Se e' gia posizionato bene, in tal caso potresti tenerlo per un periodo non piu considerevole, ed usarlo con recensioni ed altro per posizionare il nuovo che andrai a creare!
Se invece ha pochi link di ritorno ti conviene ricontattare chi te lo ha passato. In molti casi tutti i siti ti forniscono accesso e pass per fare modifiche.
-
Ciao revengeHERO, ti sono già stati editati dei post in questo 3D perchè non utilizzavi le maiuscole.
C'è qualche problema a seguire il regolamento del Forum GT?
-
Chiedo scusa, non sei l'unico che oggi me lo ha fatto notare.
-
Grazie per i consigli!
-
E' stato davvero un piacere!
-
Ciao,
scusate se riapro la conversazione ma volevo chiedere un altro consiglio, secondo voi, se mantenessi il sito su altervista senza usare un dominio di secondo livello, ma usando il nome tuttogiappone.altervista.org o giapponegiappone.altervista.org o japangiappone.altervista.org, otterei comunque qualche beneficio nel posizionamento per la parola Giappone rispetto a alljapan.altervista.org oppure sarebbe la stessa cosa?Grazie per l'attenzione
-
Ciao Nippy, cambiare il nome a dominio per rimanere su altervista sarebbe una scelta che non ti porterebbe nessun beneficio.
Se proprio vuoi cambiare nome a dominio cercane uno di secondo livello con estensione .it dato che deduco che il tuo sito sia in lingua italiana. Le parole chiave da inserire nel nome a dominio van bene..ma senza esagerare. Se è libero giapponegiappone.it o tuttogiappone.it direi che puoi prenderli senza problemi. A quel punto per non perdere i backlink acquisiti finora devi fare un redirect 301 sul tuo sito altervista verso il nuovo (per lo meno di tutte le pagine indicizzate). Se non è chiaro o hai dubbi chiedi pure...ciao
-
Ho forti dubbi che il nome del dominio possa influire sul posizionamento, ma se decidi di cambiarlo anche io ti consiglio di sceglierne uno di secondo livello.
Se decidi di rimanere su Altervista, secondo il mio modesto parere, ti conviene mantenere quello attuale.
Un saluto