- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Elementi fissi in un sito full screen
-
Elementi fissi in un sito full screen
Salve a tutti!
Sto applicanto l'ActionScript di un tutorial ad un sito, ma ho necessità di alcune (credo semplici) varianti... Ma smanettando alla cieca non risolvo il problema.Queste solo le azioni nel fotogramma.
// ***Stage aligned top left Stage.align = "TL"; // *** Stop the stage from scaling with the browser window. Stage.scaleMode = "noScale"; stop (); // initiate postitions and scaling values for objects fluid._x = (Stage.width + 200)/2 fluid._y = Stage.height/2 bottomstretch._height = Stage.height; rightstretch._height = Stage.height; topstretch._width = Stage.width; rightstretch._x=201; tutoriobutton._x = Stage.width - tutoriobutton._width // end initial position setting //create a listner that checks to see if the browser window is resized sizeListener = new Object(); sizeListener.onResize = function() { // change movieclip properties when the window is resized. topstretch._width = Stage.width; fluid._y = Stage.height/2; fluid._x = (Stage.width + 200)/2; bottomstretch._height = Stage.height; rightstretch._height = Stage.height; //*note* 200 is the width of the left column tutoriobutton._x = Stage.width - tutoriobutton._width }; Stage.addListener(sizeListener); ```"fluid" è il nome istanza dell'elemento (clip filmato) che sta in centro "tutoriobutton" è il nome istanza dell'elemento (clip filmato) che si allinea a destra "bottomstretch" e "rightstretch" gli elementi (clip filmato) che si strecciano aumentando la finestra. **LA VARIANTE CHE MI OCCORRE** 1) un elemento che si allinei in **basso** (verticale) e al **centro** (orizzontale). 2) un elemento che si allinei in **basso** (verticale) e a **destra** (orizzontale). 2) un elemento che si allinei in **centro** (verticale) e a **destra** (orizzontale). Grazie Buon Natale!
-
Hey ragazzi!
Nessuno ne sa niente...?!
-
- un elemento che si allinei in basso (verticale) e al centro (orizzontale).
elemento._x=Stage.width/2; elemento._y=Stage.height;
- un elemento che si allinei in basso (verticale) e a destra (orizzontale).
elemento._x=Stage.width; elemento._y=Stage.height;
- un elemento che si allinei in centro (verticale) e a destra (orizzontale).
elemento._x=Stage.width; elemento._y=Stage.height/2;
-
Direi chiarissimo, grazie!!!