• User

    Problema urgente con sh404sef

    Salve a tutti,
    avrei un pò di problemini con sh404sef e vorrei una mano, o almeno dei chiarimenti, visto che sono giorni che provo a fare modifiche ma, a me, non funziona nulla! :mmm:

    Ho seguito le impostazioni consigliate per attivare il SEO in particolare:

    • rinominato il file htaccess.txt in ".htaccess";
    • ho commentato "#Options +FollowSymLinks" e decommentato "RewriteBase /sito". (ho il dominio con ar... su server linux, il sito si trova in una sotto-directory chiamata "sito", ed ho letto che queste sono le impotazioni da tenere)
    • mentre in locale ho provato sia con Options +FollowSymLinks commentato che non

    Risultati ottenuti:

    1. Sia con "Friendly URL per i motori di ricerca","mod_rewrite" e "aggiungi suffisso agli url" ATTIVATI, che SOLO CON "mod_rewrite" ATTIVO, non riesco più ad accedere alla home page:

    404 - Componente non trovato
    Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

    un bookmark/preferiti scaduto
    una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista
    ...

    Questo mi accade in locale, in remoto ed anche dopo aver disinstallato il com sh404sef. Quindi come faccio a tornare alla situazione iniziale senza componente??

    1. I link dei menù funzionano, sono riscritti con l'alias senza l'index.php, (ma questo succedeva anche senza componente sh404sef e solo con le impostazioni seo di joomla) mentre per un componente da me creato mi ritrovo:

    Perchè? :bho:

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una soluzione per questi problemi?
    Preciso che faccio uso di joomla 1.5.8

    Grazie a tutti