- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Oltre un anno passato e solo 10 iscritti
-
Oltre un anno passato e solo 10 iscritti
Ciao, è passato un anno e 2 mesi circa o forse meno dall'apertura del mio forum, le visite si aggirano a circa 50 al giorno ma ho notato che negli ultimi 2-3 mesi sono iniziate ad aumentare e continuano così.
Solo che gli iscritti al forum sono si 10, ma solo 4 contando me hanno scritto almeno un post sul forum.
Ho cambiato oggi la grafica e aggiornato da poco il portale all'ultima versione ma non saprei.
Cerco di offrire dei servizi come trucchi e soluzioni su richiesta per chi si iscrive, possibilità di commentare gli articoli del sito, assistenza a giochi e console, ma siamo sempre li.
Ho intenzione di attivare un sistema a crediti per poter offrire maggiori servizi gratuiti per soli registrati (i crediti si faranno scrivendo sul forum e portando nuovi utenti attivi), e i crediti saranno spendibili che ne so per richiedere film in streaming (non direttamente da me), trucchi e soluzioni, recensioni e articoli hot o maggiore assistenza.
Ditemi se l'ultima soluzione potrebbe portare dei frutti e come cercare di attirare più utenti, il forum è quello del sito in firma.
-
Il forum è contenuto. Se non crei contenuto utile ai visitatori questi non diventeranno mai tuoi utenti. Più contenuto crei maggiori possibilità hai che le visite aumentino. Quindi in breve: crea contenuto in continuazione dato che nessuno lo farà per te (tranne se non hai un forum avviato).
La tua sezione Microsoft si chiama "**Micosoft". **Poni maggiore attenzione ai dettagli dato che i tuoi utenti ti osservano. Ciao
-
@alexs2k said:
Il forum è contenuto. Se non crei contenuto utile ai visitatori questi non diventeranno mai tuoi utenti. Più contenuto crei maggiori possibilità hai che le visite aumentino. Quindi in breve: crea contenuto in continuazione dato che nessuno lo farà per te (tranne se non hai un forum avviato).
La tua sezione Microsoft si chiama "**Micosoft". **Poni maggiore attenzione ai dettagli dato che i tuoi utenti ti osservano. Ciao
Riguardo il contenuto si può fare, riguardo l'ultima frase cosa intendi? o meglio cosa dovrei mettere al posto di microsoft, non bastano le sotto-sezioni e la descrizione della categoria?
Riguardo la mia proposta dei crediti cosa ne pensi?
Ti ringrazio per la risposta.
-
Riguardo Microsoft ti segnalavo che al nome della tua sezione manca la "R"
Riguardo i crediti mi sembra una idea simpatica... da testare. Ma prima di farlo ritengo sia necessario che il forum possa contare su un bacino minimo di utenti. Ciao
-
Non mi ero mai accorto dell'errore :D.
Ora correggo subito, ti ringrazio, ora vedrò cercando di aumentare i contenuti e sperando in bene.
-
Ti suggerisco le due risorse gratuite che offrono suggerimenti sui forum. Gli ebook scritti da Giorgio e da me... magari puoi trovare spunti utili. Ciao
-
Ti ringrazio.
-
Se posso darti il consiglio, metti il link al forum direttamente nel menù in alto.
Il forum è difficile da trovare, e sicuramente riceve meno entrate anche per quello.
-
Intendi un link diretto che non si trovi nel sotto-menù come ora?
-
Esatto.
Per trovare il link al tuo forum, un utente deve scendere nella pagina fino ad arrivare a "Community".
Secondo me, se lo aggiungessi nel menù a tendina che hai in alto, otterresti sicuramente qualche visita in più.
E' solo un mio parere ovviamente... ma un utente deve essere agevolato nel trovare subito ciò che cerca.
E tu devi agevolare gli utenti, nel fargli trovare ciò che vuoi fargli trovare
Scusa il gioco di parole
-
Be nel menù a tendina della community c'è già un indirizzo, comunque provvederò a metterlo più visibile con un link diretto che non si trovi nella tendina.
Riguardo accontentare gli utenti sono sempre disponibile, se solo facessero più proposte almeno :D.
Comunque grazie del consiglio :).
-
Edit:
- Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
-
Quali banner?
Io vedo tutto perfettamente sia dal fisso, dal portatile e dai pc di scuola, che risoluzione usi?
-
Edit:
-
Sto usando firefox 3.0.5
Nel fisso ho la tua stessa risoluzione e vedo tutto bene, stessa versione di FF pure li.
Mi potresti fare uno screen per favore?
-
-
Inviala qui e poi mi dai l'indirizzo o copi il codice:
http://imageshack.us/
-
Edit:
-
Ti ringrazio, riguardo il banner quadrato si potrebbe sistemare, ma è molto strano quello di sopra il rettangolare O.O
Cercherò di sistemare pure quello.
-
Togliene uno
io ne vedo due.