- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Creare parole da immagini
-
Creare parole da immagini
Salve a tutti, avrei bisogno di un favorone, avrei bisogno di un programma come artext.co.uk o text-image.com , per convertire un'immagine in testo colorato che formi la stessa immagine con parole a mia scelta. E' importantissimo, sapete se ne esistono free o con prezzi non esorbitanti come art text? O conoscete qualcos'altro?
Please, please tell me now! (Is there something I should know? )
-
Perchè non ti procuri la versione tryal di photoshop con la quale puoi lavorare per 30 giorni?
-
Io ho photoshop CS3, l'ho comprato un anno fa, come faccio a fare questa operazione con la versione che ho già ? Mi insegni la procedura?
-
Spero di aver capito bene quello che ti serve.
Lo strumento testo ha nella sua icona un piccolo triangolino nero, clicca su questo triangolino e tieni premuto sino a che non si aprono le altre opzioni dello strumento, scegli la T formata da trattini, scrivi la parola che vuoi riempire con l'immagine e conferma o premendo sulla v in alto o sulla palette livelli, La parola dovrebbe essere formata da una selezione, ora seleziona tutta la tua immagine, dal menù Modifica copiala e incollala dentro la selezione del testo, con lo strumento sposta decidi quale parte dell'immagine debba comparire dentro la selezione testo.
-
No, non è quello che intendevo! Dà un'occhiata a artext.co.uk.
-
Intendi il viso?
Molto bello, ma è una animazione, statico non avrebbe lo stesso impatto.
OK ho capito ho visto la gallery, forse si possono ottere con i livelli di fusione ci voglio provare.
-
Ciao, qui puoi vedere quello che sono riuscito a fare pasticiando un pò con le opzioni di fusione, certo per arrivare alla bellezza di quelli che ho visto sul sito ce ne vuole però con pazienza e perchè no un pizzico di fortuna ci si può arrivare vicino.
http://www.dago2008.altervista.org/
-
E' esattamente quello che intendevo, grazie.
Ora provo.
-
Ti scrivo come ho fatto io poi tu sperimenta un pò.
Prepara un testo piuttosto fitto, colore bianco, salvarlo come jpeg, in photoshop selezionalo e staccalo dallo sfondo, riempi lo sfondo di nero, metti l?immagine sotto il testo e abbassa
l?opacità dell?immagine al 6%, duplicare il livello del testo, nel livello del testo più vicino all'Immagine seleziona come opzione di fusione sovrapponi, nel livello superiore seleziona il metodo di fusione colore scherma.
-
Allora, io sono arrivato in un punto in cui ho, in ordine di livelli visibili:
TESTO
COPIA DEL TESTO
IMMAGINE OPACA AL 6%
SFONDO NEROCosa devo fare per ottenere il tuo risultato?
Non capisco cosa voglia dire "il livello di testo più vicino all'immagine", e io nelle opzioni di fusione ho solo sovrapposizione colore/sfumatura/immagine. Hellllp!
-
Ok, livello sfondo nero, livello uno immagine opaca 6%, livello 2 testo molto piccolo colore bianco, livello tre un altro livello con il testo, ora guarda a sinistra del campo opacità hai il campo metodi di fusione, di default c'è scritto normale, apri li e nel livello 2 ( quello più vicino o sopra l'immagine) seleziona come metodo sovrapponi, nel livello 3 seleziona come metodo colore scherma.