• User

    Aiuto per apportare modifiche al mio blog

    Ciao a tutti. Vorrei apportare alcune modifiche a questo blog: risorseutili.com.
    1.Per quanto rigurda il widget "cerca", vorrei cancellare la scritta "Cerca:";
    2.Vorrei sostituire il link che sottostà a "Voce RSS" con quello creato con feedburner, la stessa cosa con il link che sottostà all'immagine dei Feed nell'header.

    Grazie in anticipo per l'aiuto.


  • User Attivo

    Che piattaforma usi?


  • User Attivo

    Ho visto che usi wordpress.
    Per il "cerca" guarda in search.php e per il RSS in uno degli sidebar.php.


  • User

    Ciao, intanto che aspettavo aiuto dal forum ho avuto un'idea ovvero di cercare con un apposito software le parole "Cerca:" e "risorseutili.com/comments/feed/" in tutti i file di Wordpress e in quelli del tema.
    Per quanto riguarda "Cerca:" non ho trovato niente di niente. Tieni presente che dopo aver installato il tema questo portava dei suoi widget che io ho modificato dal pannello di amministrazione di Wordpress perchè ne volevo altri oltre a quelli contenuti nel tema. Quindi credo che i widget che ci sono ora sono di Wordpress non del tema (è solo un'idea non sono un esperto quindi magari stò dicendo una cavolata).

    Per quanto riguarda i feed in pratica in una moltitudine di pagine la riga di riferimento è

    <li><a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php echo attribute_escape(__('Syndicate this site using RSS 2.0')); ?>"><?php _e('Entries <abbr title="Really Simple Syndication">RSS</abbr>'); ?></a></li>
    ```ovvero richiama il link del feed con una funzione: devo modificare questa? Se si in che modo?<<<Sembra che ho risolto, accanto aal tag hreft ho cancellato quello che c'era tra le virgolette e ho aggiunto il link ricevuto da feedburner. Ora provo a fare la stessa nell'header.
    
    Quindi rimane solo il problema del "Cerca:": lo so che è una sciocchezza ma vorrei risolverlo.
    
    p.s. magari è fuori argomento ma non vorrei aprire un altro post per una piccolezza: potresti dirmi come creare con feedburner il feed dei commenti? Per il feed dei post in feedburner ho inserito "risorseutili.com", per i commenti?
    
    Grazie ancora per l'aiuto.

  • User

    Volevo modificare il post precedente ma non ho trovato il tasto apposito.

    Il problema dei link verso il feed di feedburner è risolto.

    Rimane solo il problema del cerca che avevo deciso di lasciar stare poi mi sono reso conto di una cosa stranissima.
    "Cerca:" si trova nel file della traduzione; me ne sono accorto perchè nel widger "Meta" riporta la scritta "Voce RSS" riferita ai feed. Ho deciso di cambiarla con "Iscriviti ai feed RSS" e quindi ho cercato "Voce RSS" che ho trovato solo nei file della lingua (.mo e .po). Ho fatto la modifica nel file .po l'ho caricato ma la scritta rimane la stessa: questo proprio non riesco a capirlo!!!
    Il file .mo se lo modifico si incasinano tutte le scritte.
    Ricordo che una volta che ho installato il tema k sniper sono andato in aspetto->widget e ho ricostruito le due barre dei widget perchè quelle del tema k sniper non avevano una serie di funzioni.

    Qualcuno a qualche idea?


  • User

    Ho risolto rimettendo i widget del tema e aggiungendo il codice degli elementi che mancavano