- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- usare come pagina per 404 la home fa penalizzare?
-
usare come pagina per 404 la home fa penalizzare?
c'è qualche controindicazione a usare come pagina per l'errore 404 (not found) la home del sito?
stavo pensando a un pericolo tipo "contenuti duplicati", ma non ho idea se google si accorge che quello è un errore 404 e lo tratta di conseguenza
mi pareva un'ottima idea per proporre del contenuto (la home) a un visitatore che ha seguito magari un vecchio link non più valido - ma non ho mai pensato se questo potesse comportare una qualche penalizzazione
grazie
-
Blogger lo fa in automatico, per le pagine con errore 404 (not found) crea una pagina che riporta all'homepage, e se lo fa blogger che è di google, forse non dovrebbero esserci problemi.
Però anch'io mi chiedevo la stessa cosa, magari vediamo se qualcuno sa qualcosa con maggiore certezza
-
vado per buonsenso: molte pagine 404 non sono gestibili per il webmaster perchè provengono da link esterni sbagliati (ad esempio ti linka un blogger di 10 anni che ha live.. ) e quindi non è umanamente possibile reindirizzare alle pagine giuste
-
Ma non è una duplicazione di contenuti.. la 404 subisce un' "intestazione server" come tale e quindi non da problemi