- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Perché il mio B&B non decolla su Google?
-
Perché il mio B&B non decolla su Google?
Il mio B&B (palazzodegiorgi.it) non decolla sui motori di ricerca. Non l'ho fatto io perché non conosco l'HTML, anche se, dopo aver superato l'esame di elettrotecnica, penso che dovrò per forza mettermi a studiarlo e fare tutto da me.
Il mio Webmaster infatti non ha mai tempo e mi aggiorna con ritardo persino i lastminute.
Vi sarei davvero grato se me lo guardaste un po' e mi deste qualche consiglio.
-
Ciao Deny 77 e benvenuto nel forum GT.
La sezione giusta per questo tipo di ragguagli è "Consigli SEO e penalizzazioni", non questa.
@Dany77 said:
Il mio B&B (palazzodegiorgi.it) non decolla sui motori di ricerca.
E' un bel sito ma ha qualche difetto dal punto di vista seo.
Intanto dovresti ottimizzare i tag <title> delle varie pagine, rendendoli originali (e non tutti uguali come sono ora. Vedi qui.).
Poi la pagina iniziale utilizza un iframe, e la cosa non ti favorisce agli occhi dei motori.
Flash è bello, ma non è utile per posizionarsi. Se poi è embeddato tramite iframe è totalmente piatto anche per i motori più 'in gamba'.In ultimo devo dirti che per le serp turistiche avrai molto da lavorare, perchè c'è concorrenza.
Ma se ti va di seguire un po' questo forum certamente saprai posizionarti molto meglio, dopo aver capito dove e come migliorare il tuo sito e il suo codice html.
In bocca al lupo.
-
Ti ringrazio della rapidissima risposta; cercherò di cambiare i tag che posso, molti li mettono direttamente i siti in cui sono iscritto.
Mi piacerebbe molto conoscere qualcuno che potesse con competenza posizionarmi sui motori di ricerca senza farmi spendere un capitale. Se hai un nome passagli la mia email.
Grazie ancora e AUGURISSIMI!
-
Ciao Dany77,
ho votato no, certo non perchè credo nei miracoli..
Infatti penso che per parole chiave come Bed and Breakfast Lecce ed altre attinenti il tuo sito possa davvero emergere e riuscire a "vivere" di solo posizionamento organico.
Ecco alcuni consigli:
-
Registra la tua struttura sulle mappe di Google, utilizzando il Business central (attualmente ci sono pochi concorrenti e potresti risultare subito in prima pagina.
-
Ottimizza le pagine del tuo sito: rendi unici tutti i title di pagina ed i meta description. Utilizza title descrittivi ed inserisci le keyword per le quali vorresti posizionarti. Le descrizioni scrivile descrivendo effettivamente il contenuto di ogni pagina, inserendo nel contesto le parole chiave utilizzate per il title
-
Aumenta la tua LP (linkpopularity) con:
- Iscrizione alle directory
- Article Marketing
- Comunicati stampa
- Potresti anche creare un piccolo blog all'interno, al fine di pubblicare autonomamente news/last minute e altre belle cose, che oltre ad essere utili all'utente creano una buona base di contenuti per aumetare la long tail. Inoltre fidelizza l'utente offrendo un servizio aggiuntivo.
Bhe già con tutto questo sono almeno 6-7 mesi di lavoro..
Devi solo iniziare...
-
-
@Dany77 said:
Mi piacerebbe molto conoscere qualcuno che potesse con competenza posizionarmi sui motori di ricerca senza farmi spendere un capitale. Se hai un nome passagli la mia email.
Beh, Dany, la tua mail non ce l'ho, però un ottimo "nome" ti ha appena risposto.
Non conosco affatto le tariffe di Dechigno, ma quanto a competenza non poteva venir fuori un nome migliore.
E d'altra parte come vedi si tratta di un insieme di operazioni diverse, e non di trucchi che ti pompano su Google dall'oggi al domani.
Ma rispetto alle campagne ppc l'ottimizzazione è un vero investimento sul tuo sito, e se fatta bene rende bene anche nei tempi medio-lunghi.
Buon lavoro !