- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema Vetrina Prodotti
-
Problema Vetrina Prodotti
salve a tutti ho un problema con joomla 1.5.8 e virtuemart 1.1.2, mi occorre creare na vetrina nella home, voglio che questa vetrina sia visibile solo nella home ma se la creo utilizzando il com_random_product viene visualizzata in tutte le pagine, se creo un menu in
Gestionemenu>(esempio)vetrina>(scelgo il tipo)componente virtuemart non visualizzo nessun oggetto forse sbaglio qualcosa qualcuno puo aiutarmi il cerco una vetrina come questa "w w w.ilsatellitestore.com"
GRAZIE
-
Ciao.
Devi creare una voce di menu collegata al componente VM, poi la chiami HOME, la metti come prima nel menu e spegni la tua home originale.
VM diventa la tua homepage
-
grazie per la risposta... ho fatto quello che mi hai detto pero ora nella home vedo l'elenco delle categorire poi sotto oiprodotti visti di recente... come faccio per fare visualizzarei prodotti??
-
Ah, tu vuoi solo i prodotti, non le categorie...
Mmm...ho paura che sia impossibile, a meno che tu non abbia una categoria sola...:bho:
Ma c'e' la possibilita' di mettere in pista qualcosa...
Puoi usare il plugin Load module position per inserire una posizione modulo in un contenuto, che pubblichi sulla homepage.
Poi in quella posizione ci puoi mettere per esempio il modulo random products settato in modo che ti mostri per esempio 9 prodotti, 3 per riga. Ad ogni refresh avrai cosi' 9 prodotti diversi disposti a schema 3x3.
Se invece vuoi mostrare gli stessi prodotti ogni volta, fai la stessa cosa ma usi il modulo featureprod. Crei dei prodotti "featured" in VM e quelli compariranno sempre sulla homepage.
Fammi sapere se la soluzione ti va bene e se riesci a risolvere come ti ho detto
-
avevo gia sentito parle di questo plugin pero non sono riuscito a capire come funzion... nella gestione plugin il componet load module è attivo, pero come si usa??
-
E' molto semplice.
Se non vuoi sprecare una posizione modulo che hai, creane una nuova.
Diciamo che la chiami tony.
Poi nel tuo contenuto da mettere in homepage ci metti {mosloadposition tony}.
Assegni il modulo che vuoi far apparire nel contenuto alla posizione tony e sei a posto
-
ok... pero la posizion io ce l'ho non è un problema... allra il mio tempalte è questo vvv.themza.com/joomla1.5/back-to-nature-template.html
la posizione nella pagina c'è si chiama breadcrumbs, se utilizzo un modulo random product che per me andrebbe benissimo ottengo come risultato che ho la vetrina nella home e va benissimo pero poi quando mi sposto in es. accessori la vtrina rimane rimane in alto con sotto i prodotti della categoria accesori, il mio problema è o eliminare questa vertina dalle altre pagine( premetto che gia nel modulo o selezionato solo home come assegnazione pagina) oppure un modo per mettere la vetrina solo in home come sul sito che ho indicato prima..... possibile che con l'ultia versione non si puo creare una vetrina???
grazie per la disponibilità
-
cmq per far capie meglio publico on line il tutto....
-
La posizione breadcrumbs e' fatta apposta per metterci i...breadcrumbs.
Praticamente e' quella linea che vedi su molti siti che ti dice su quale pagina ti trovi. E mi hai fatto venire un dubbio, adesso.
Potrebbe essere che sia settata in modo da supportare solo il modulo breadcrumbs, per cui compaia su tutte le pagine, che ci piaccia o meno.
Tant'e' che esiste un hack per rimuoverla dalla homepage (dove non e' bello vedere la scrittina "home" e nient'altro) e farla apparire solo sulle pagine interne.
Credo che la soluzione di caricare un modulo in un contenuto sia l'unica fattibile.
possibile che con l'ultia versione non si puo creare una vetrina???
Ho proprio paura di no
-
ho publicato il tutto su vvv.greencompany.it come puoi vedere ho utilizzato il modulo random_prod pero cosi non funge nulla posso dartio ache le psw del joomla se vuoi vedere cosa ho fatto dentro user admin psw data
per quanto rigurda caricare il modulo in un contenuto ho qualche problema, non risco a farlo giustamente, e neche riesco a trovare una guida...
grazia ancora per la tua disponibilità
P.S ma sei davvero a melbourne??
-
Ecco, adesso e' fatto.
Ma come vedi, hai anche il modulo in posizione breadcrumb attivo.
Crea una posizione modulo diversa (che non usi) e sposta il modulo in quella posizione.
Poi nella pagina vetrina cambia il codice da breadcrumbs a tua-posizione-modulo e sei a posto
PS: si, sono a Melbourne.
-
ciao DATA buongionro.. allora vediamo se ho capito bene tutti i passaggi
- si crea un articolo con dentro la sintassi {loadposition nome} oppure {loadmodule tipo:nome} gisuto? e lo metto in prima pagina
2)creo il modulo che voglio in gestione modulo e lo metto nella posiione che voglio, nel mio caso siccome ho la breadcrumb attiva vedo 2 vetrine
ora devo creare una nuova posizione nel template e poi spostare il modulo, ok ora studio un p anche come fare questa cosa...
io nel frattempo ho trovato un componente che si chiama M2C che permette di creare un moduloin componente pero da quel che ho letto non è che piaccia molto ad ogni modo credo che la tua soluszione sia molto piu pulita....
Fantastico da Melbourne...
non so se hai messanger oppure skype (il mio nome utente su skype è proprio quello di questo forum e mi chiamo antonio alfieri) magari ci possiamo sentire, se ti va aggiungimi....
grazie mille ancora per la tua cordialita e disponibilità
- si crea un articolo con dentro la sintassi {loadposition nome} oppure {loadmodule tipo:nome} gisuto? e lo metto in prima pagina
-
Ciao Tony, io mi chiamo Stefano. Ho Skype e lo accendo una volta all'anno
Ma appena ho 2 minuti ti aggiungo di sicuro
Allora, tu vai nel folder del tuo template, c'e' un file che si chiama templateDetails.xml.
Aggiungici <position>tony</position>. Dopodiche' assegni il modulo random products di VM alla posizione tony.
Poi nella tua pagina devi mettere {loadposition tony}.
Se metti {loadmodule tipo:tony} (come avevi messo prima) non ti funziona.;)
-
ok stefano ora è tutto piu chiaro grazie....
ti attenderò su skype