• User

    Grazie per le dritte. In effetti ieri facendo un po' di ricerche, ho trovato ed installato il plugin all-in-one-seo-pack.
    Ho configurato tutto, ma nei post che avevo già scritto le url non si modificavano, ho pensato che mi modifica solo quelli che scriverò da oggi in poi.

    Allora, sempre leggendo nel forum, ho visto che la stessa cosa si poteva fare andando nella sezione permalink ed impostando a mano come volevo che fosse, ossia:
    universodonna.com/categoria/titolo del post
    e sono riuscita subito.

    Come Keyword ho inserito: benessere donna, dieta benessere, salute bellezza, benessere online....mi sembrano le migliori.
    Volevo mettere le parole donna e bellezza, ma ho troppi concorrenti. :arrabbiato:

    Cosa ne dite?

    Grazie per i preziosissimi consigli.;)


  • User

    Piccolo problema: mettendo nella pagina dei permalink, nel campo struttura personalizzata '/%category%/%postname% risolvo solo in parte il problema perchè poi il comando more che mettevo per fare il riassunto per non funzionare più. Help!:?


  • User Attivo

    Uhm, Silvia c'è qualche cosa che non va perchè in questo momento su qualunque post clicco mi dà sempre 'Page not found'... 😮


  • User

    Infatti sto notando anche io questo problema, in pratica il comando more che inserivo per fare il riassunto, è come se anziche andare su universodinna.com/wp/corpo/più-tono-al-corpo.html ci aggiunge alla fine una specie di more-166 che incasina tutto....😢

    Nessun suggerimento?


  • User Attivo

    Il problema non è quello - il "more" che aggiunge, se noti, è dopo il "#" ergo si tratta di una semplice anchor all'interno del documento principale (tra l'altro cliccano sul titolo del post non c'è nessun "more" eppure la pagina non è raggiungibile lo stesso...)

    Secondo me il problema potrebbe essere nell'URL rewrite, sei sicura che il tuo host lo consenta e che sia abilitato?


  • User Attivo

    Ora riesco a visualizzare tutto correttamente, quindi credo che tu abbia risolto il tuo problema....


  • User

    Diciamo che il problema l'ho risolto in parte, c'è un index.php di troppo, ma non so che farci. :bho:

    Volevo chiedere agli esperti seo qualcosa sulle Keyword..... ho inserito: benessere donna, dieta benessere, salute bellezza, benessere online....mi sembrano le migliori.

    Volevo mettere le parole donna e bellezza, ma ho troppi concorrenti.

    Potrebbe essere giusta come scelta?


  • User Attivo

    Ciao Silvia.

    Come mai hai installato Wordpress in una cartella chiamata wp?

    Forse era meglio installarlo direttamente nella root...

    Ti dico cosa farei io.

    Installerei un componente tipo All in One SEO o Platinum SEO in modo da cambiare le URL da h**p: // universodonna.com/wp/index.php/piu-tono-al-corpo/

    a h**p: // universodonna.com/wp/piu-tono-al-corpo.html.

    Poi farei in modo di avere i titoli dei vari post in un tag <h1>.

    E' molto semplice: apri il file single.php nel folder del tuo template, cerchi <?php the_title(); ?> e lo fai diventare <h1><?php the_title();?></h1>.

    Poi darei dei titoli piu' rilevanti ai tuoi post. Tipo (ti dico una stupidaggine, e' solo un esempio), anziche' "Mani di fata" potresti intitolare "Curare la pelle delle mani" (ripeto, e' solo un esempio, ma quanti scriverebbero "Mani di fata" in Google per trovare cio' di cui parli tu nel tuo post?).

    Con All in One SEO o Platinum SEO potrai migliorare anche il titolo delle tue pagine. La categoria "MANI", per esempio, adesso ha
    <title>%category% | Universo Donna</title>

    che non e' esattamente cio' un motore si aspetta di leggere 😄

    Per quanto riguarda le keyword da usare, ci sono alcuni tool online
    tipo h**ps: // adwords.google.com e vedi quali keyword hanno un alto volume
    di ricerca e meno concorrenza possibile.

    Spero di esserti stato di aiuto 😉


  • User

    Grazie mille per le dritte.

    Wordpress non l'ho installato io, ma un amico che ha fatto una cartella wp.
    Anche io trovo fastidiosa la cosa, ma se eliminassi la cartella e copiassi tutti i file nella root, poi non funziona più niente?

    Lo voglio fare ora che ho scritto ancora pochi articoli....

    Il plugin all in one seo l'ho installato, ma è come se alcune cose non funzionassero a dovere. Infatti mi sono servita dei permalink per fare il rewrite e l'unica soluzione era mettere quell'index.php.

    Anche sulle categorie io ho impostato tutto con il plugin, ma non so perchè mi dà quel risultato e non so come uscirne. :bho:

    Sui titoli più rilevanti hai ragione, ci lavorerò.


  • User Attivo

    Di nulla, figurati.:)

    Mi hai fatto venire un dubbio...Prova a postare nella board di Wordpress qui su giorgiotave.it, troverai gente piu' in gamba di me. Ma se non ricordo male, puoi spostare tutti i file del sito nella root. Forse devi fare qualche piccola modifica al file wp-config.php, ma non ne sono sicurissimo. Chiedi li', ti sapranno aiutare.

    La cosa di All in One SEO mi viene strana. Io non lo sto piu' usando, uso Platinum SEO, ma quando lo usavo non mi ha mai creato problemi di nessun genere...:?