- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- DoubleClick
-
[UP]
[UP]
[UP]Rispondetemi per favore..
-
Non saprei che dirti. in giro non se ne parla proprio, nè male nè bene.
Non è uno dei circuiti più diffusi in italia...
-
DoubleClick non è un programma di affiliazione, ma un sistema di gestione degli spazi pubblicitari, quindi non è doubleclick che mette i banner, ma li fa ruotare e permette al cliente di gestire i propri spazi utilizzando la loro tecnologia (metti di avere 100 sponsor per il sito, doubleclick monitorizza impression, click, crea codici di tracciamento, ecc)
-
Allora va in diretta concorrenza con AdManager di Google che è completamente gratuito... sto studiando le sue funzionalità. Qualcuno lo usa già?
-
Veramente AdManager nasce proprio dall'acquisizione da parte di Google di DoubleClick.
AdManager si può definire la versione gratuita di DoubleClick (non so con quali differenze a livello di servizi), con la quale Google punta ad una maggiore raccolta di dati sugli utenti del web (praticamente se usi AdManager accetti di dare accesso a Google a tutte le statistiche dei tuoi visitatori)
-
Sì, ovvio... d'altronde non so cosa possa scoprire visto che Google monitora i siti, Adsense monitora i siti, Analytics monitora i siti... e che altro possiamo nascondere? La pubblicità di terzi... ma anche quella sarà poca rispetto alla percentuale di adsense...
cmq ha diverse funzionalità per vendere pubblicità a terzi come statistiche separate e molto altro...
vedremo.
-
Io consiglio OpenX, gratuito e completo.
-
OpenX a me da l'impressione di essere una specie di bisonte, se gestisci molte impression crea diversi problemi. La peculiarità di servizi come DoubleClick e AdManager è quella di sfruttare i loro server e la loro banda
-
@Luigi^ said:
La peculiarità di servizi come DoubleClick e AdManager è quella di sfruttare i loro server e la loro banda
Bravo... evidentemente hai il mio stesso problema.
:D:D:D
-
Sì, bisogna avere un buon server dedicato per reggere il tutto.
-
Io uso AdManager: non ha un'interfaccia molto intuitiva, ma una volta capito come impostare una campagna, funziona bene.