• User Newbie

    Posizione nella SERP fluttuante

    Buongiorno a tutti, sono 2 mesi che lavoro su un sito che in principio era praticamente assente dagli indici.
    Adesso si posiziona in prima pagina per la maggiorparte delle keyword selezionate dal cliente, in alcuni casi già in prima posizione.

    Ciò che non riesco a spiegarmi e che vorrei chiedere a voi esperti è:

    Come mai per la keyword più competitiva, il sito fluttua ormai da più di 10 giorni tra la 4 posizione e la 9 posizione? Spesso infatti mi capita di trovarlo dalla sera dopo le 20 alla tarda mattinata in 4 posizione ed il resto della giornata in 9....

    Perchè durante le ore in cui siamo in 4 posizione la serp sembra essere più pulita. Per esempio una pagine secondaria ed insignificante (tant'è che nel tag title riporta pagina spostata) di un sito, appare subito dopo la home dello stesso dominio davanti a quella del mio cliente, durante il pomeriggio, e scompare durante la mattinata e la sera?

    Perchè pagine di grandi portali che trattano marginalmente l'argomento trattato dal sito del mio cliente in certe ore del giorno appaiono nella serp ed in altri momenti scompaiono letteralmente?

    Ringrazio anticipatamente chiunque potrà chiarire questi quesiti...

    Ness1


  • Moderatore

    A me capita da mesi che ci siano oscillazioni costanti dalla 4a alla 9a pagina e dalla 6 alla 10 posizione, senza alcun apparente motivo e per chiavi importanti.


  • User

    A me sta capitando per due keyword una fluttuazione pazzesca!
    Vero è che sono keyword con molti competitor ma...da una posizione sui 300 sparisco salvo poi riapaprire due o tre giorni dopo magari in 400 poi zum di nuovo via e poi magari in 300....bah :rollo: