- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema Joomla con Aruba
-
A mio avviso l'errore dovrebbe essere ne fatto che non sono ancora riuscito a configurare questa variabile $mosConfig_absolute_path. , il problema è non so dove andarla a trovare
-
La path assoluta è quella che hai scritto prima tu, su aruba è appunto /web/htdocs/nomesito...
P.S. Dovresti mantenere una scrittura in italiano non abbreviato come da regolamento.
-
si,scusa mi sn espresso male...troppo JOOMLA ... volevo dire...dove la devo andare a piazzare...cioè in che file la devo andare a sostituire
-
Dal pannello amministrazione vai in configurazione->sistema->percorso della cartella log e inserisci il percorso del sito.
-
Fatto,ma niente! Probabilmente non si risolve così, il carrello rimane ancorato al vecchio Host:?
-
Prova a vedere qui...
Vai in Componenti-->Virtuemart-->Configurazione.
La seconda tab da sinistra dovrebbe essere Sicurezza (io ce l'ho in inglese, per cui ci vado per deduzione).
Li' hai l'URL del sito e l'SSL.
Controlla che sia giusta
-
Eh un bel problema...fatto sta che quando richiamo virtuemart e cerco di cambiarne la configurazione mi chiede di entrare (ovviamente) nel pannello joomla del FREEHOST...inserisco user e pass (che coincidono a quelli presenti nel file confguration.php, presente sull'ftp del freehost) e mi dice che non corrispondono....
Questo può essere dovuto al fatto che entramni gli ftp hanno la stessa var $ftp_host?
I parametri da configurare (URL e SSL) possono modificarli tramite editor? in ke file li trovo?
Grazie 1000 per il supporto!
Buonanotte
-
Prova a fare questo.
Sul server dov'e' ospitato il sito nuovo, vai in administrator-->components-->com_virtuemart.
Apri il file virtuemart.cfg.php e alla riga 35 trovi
define( 'URL', 'http: // url-del-tuo-sito.it' ); ```Guarda che cosa ti dice. Mettici l'URL nuova (sono quasi convinto che ci sia ancora quella vecchia) e fammi sapere ;)
-
Grande!!! Tutto risolto!!! Grazie 1000!!!!!!
-
Un Off topic: dove si possono trovare buoni templates?
-
@magicska said:
Grande!!! Tutto risolto!!! Grazie 1000!!!!!!
Sono contento che tu ci sia riuscito
Un Off topic: dove si possono trovare buoni templates?
Ne trovi a migliaia, dipende se li vuoi gratuiti o a pagamento. Vai su Google.com, scrivi "Joomla templates" e sbizzarrisciti