- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Integrare adsense con analytics
-
nel mio account non appare di sicuro
-
anche a me interessa come bisogna fare per integrare i due account
-
@bmastro said:
nel mio account non appare di sicuro
Allora Google non da ancora questa possibilità a tutti... :bho:
-
Anche io ho integrato Adsense con Analytics, però noto che le statistiche di quest'ultimo differiscono da quelle classiche di AdSense.
I guadagni giornalieri sono diversi, come anche CTR ed eCPM complessivi, succede anhe a voi? è normale?
-
@Mr.alVerde said:
Allora Google non da ancora questa possibilità a tutti... :bho:
A me è comparso il messaggio, ho integrato già da due settimane ma in analytics non vedo nessun report sui rendimenti di adesense... mah!
-
All'interno di Analytics clicca su:
Contenuto > AdSense
Magari non vedi AdSense nel menu principale e per questo ti sembra che non ci sia alcun report.
-
Grazie! Però non lo vedo nemmeno qui, ho solo le seguenti voci:
Contenuti principali - Contenuti per titolo - Dettaglio contenuto - Pagine di destinazione principali - Pagine di uscita principali - Overlay del sito
Può essere che analytics non abbia ancora abbastanza dati da mostrare visto che ho dovuto inserire un nuovo script perché non mi accettava l'integrazione con il vecchio account analytics associato ad un altro indirizzo email... beh, vedremo nei prossimi giorni! Grazie mille
-
Ahi... ahi... non occorreva una nuova registrazione, ero anch'io con questo problema, bastava aggiungere l'email che usi per il login di Adsense nell'account di Analytics come amministratore...
-
Anche io avevo scoperto per caso questa possibilità...
Ma c'ho perso la testa per capire dove dovrebbe essere quel link di attivazione.
Ancora non mi è apparso.
Potrebbe essere che compare solo se si raggiunge una certa cifra?
Io almeno 100$ al mese li faccio...
-
Il link si trova nella schermata iniziale di Adsense in alto a sinistra, in effetti sembra che non sia abilitato per tutti ma non ho idea di quale sia la discriminante, magari potremmo aspettare qualcuno che ci dia conferma di questo.
-
Magari è stato abilitato a chi ha dato il consenso a collaborare per migliorare il servizio.
-
Io non l'ho dato eppure mi è stato abilitato :bho:
-
Provato a mettere per scrupolo la lingua inglese...
Niente da fare.Che invidia!
Ci sono un sacco di video su youtube che mostrano come funziona e che report si possono partorire...
Questo invece il video con il quale avevo scoperto questa possibilità :
-
Per caso ti sei iscritto ad Adsense con un sito dove non hai mai inserito analytics?
Oppure il sito che fa più impressions con adsense è privo di analytics?
-
No.
tutti i siti dove ho messo adsense hanno le analytics (hanno avuto prima le analytics e poi adsense) e l'account adsense e analytics è lo stesso...
-
E allora mi sa proprio che l'opzione compare in tempi diversi fra i vari utenti.
Bisognerà aspettare :bho:
-
Confermo, però, un sostanziale disallineamento nelle statistiche.
Ciò avviene sia in termini di valori che di tempistiche.
In alcuni casi è più svelto adsense, in altri i dati di analytics sono più aggiornati.
A fine giornata i totali però non corrispondono anche andando a considerare adsense per la ricerca che nel pannello analytics non viene conteggiato.
-
Oggi è arrivata un'email nella quale mi spiegano della possibilità dell'integrazione ed il come fare.
Un pò in ritardo eh?
-
Confermo, arrivata anche a me un pò in ritardo
Tra l'altro ho notato anch'io un disallineamento dei dati... :bho:
Ora però non mi è chiarissimo come interpretare i dati ed agire di conseguenza per migliorare i rendimenti Adsense, qualche esempio?
-
Ad esempio:
Quali sono le keyword che rendono di più?
Vai nel report Fonti di traffico > Parole Chiave
Clicca sul tab "Entrate AdSense".
Identifica le keyword che rendono molto e, tra queste, seleziona quelle per le quali il tuo sito non si trova nei primi 10 risultati di Google. Ora cerca di migliorare il posizionamento delle pagine del tuo sito associate a tali parole chiave. Si può fare modificando il title, aggiungendo link da altre pagine (interne ed esterne al sito) ecc.Ciao!