- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress 2.7 + phpBB3 (WP-United)
-
Aggiorno il topic con la notizia che un ragazzo spagnolo è riuscito ad integrare WP 2.7 e PHPBB 3.0.4 mediante WP-United + i fix più comuni, poiché lui afferma di non avere delle conoscenze approfondite del php e che gli sarebbe stato impossibile fare delle corpose modifiche al codice...
Stay tuned.
-
Ciao ragazzi io invece ancora non capisco come funziona o provato con la nuova versione phpbb 3 in italiano ma senza risultato .
Vi chiedo se potete darmi una mano ada integrarlo dato che non sono una Cima in fase di progettazione spero di poter avere un vostro aiuto per finire il nuovo portale grazie
-
Ti avviso subito per WP-United si è fermato, per quanto riguarda la compatibilità, a phpBB3 RC8 - WordPress 2.3.1.
Malgrado ciò si riesce a farlo funzionare con poche modifiche con WP 2.5 e probabilmente 2.6.
Per quanto riguarda WP 2.7 non saprei, in molti hanno fallito, pochissimi dicono d'esserci riusciti facendo le modifiche che in genere si fanno per la versione 2.5.
Sto seguendo una discussione in un forum inglese riguardo un futuro WP-United modificato per WP 2.7.
Se ci sono sviluppi vi faccio sapere immediatamente.
-
Magari si grazie perchè avrei bisogno urgente di integrare un forum sul mio portale il prima possibile se nel caso ci sia qualcosa di simile mi accottento anche basta che si integri bene con il 2.7 Wordpress
-
Cari amici del forumGT molto presto, il vostro caro moderatore japgalaxy (cioé io :D), vi darà una splendida notizia.
Grazie ad una discussione su un forum inglese sono venuto a contatto con uno sviluppatore che stava lavorando sul rendere compatibile WP-United con le ultime versioni di Wordpress e PhpBB.
Ebbene, dal dibattito e con qualche mio aiutino, si può dire che abbiamo raggiunto il risultato da tanti sperato.
Stiamo testando e cercando di risolvere gli ultimi problemini minori...Non appena il risultato mi soddisfa pienamente vi renderò ovviamente partecipi!
-
Grazie di tutto cmq abbiamo risolto con Simple:Press Forum
Devo dire ottimo implementa tutto ed è solo per wordpress il mio voto 8
-
Ottimo naftalina,grazie per la segnalazione
-
C'è da specificare però che Simple Press Forum è un forum-plugin per Wordpress, non ha niente a che fare con l'integrazione con phpBB3!
-
@Japgalaxy said:
C'è da specificare però che Simple Press Forum è un forum-plugin per Wordpress, non ha niente a che fare con l'integrazione con phpBB3!
Giusto
-
Certamente guisto specificare ma sembra un plugin ottimo in fase di sviluppo ed anche molto semplice da impostare con traduzione italiana e vari collegamenti al blog in automatico spero sia gradito per chi cerchi qualcosa da integrare coe forum anche se phpbb non lo supera nessuno ma io mi trovo molto bene con questo plugin ciao ciao
-
ciaoooo... sono nuovo anche io sono interessato a wp-united (lo sto provando i locale) per wordpress 2.7... io riesco a far tutto fino allo step 4 dal pannello "wp-united" di phpBB3 poi mi da questo errore:
"Fatal error: Cannot redeclare create_user() (previously declared in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\forum\wp-united\wp-functions.php:321) in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\wordpress\wp-includes\deprecated.php on line 1264"c'è qualche novità....???
-
Come detto sopra, stiamo testando la nuova versione, non appena la riteniamo completa verrà rilasciata.
Ovviamente sarete i primi a saperlo mediante questo topic
-
ok... non vedo l'ora... tra quanto più o meno???
-
Non saprei, non credo molto...
Stiamo anche lavorando a dei piccoli miglioramenti, soprattutto riguardo alla gestione dei permessi degli utenti...
-
@Samuel93 said:
io riesco a far tutto fino allo step 4 dal pannello "wp-united" di phpBB3 poi mi da questo errore:
"Fatal error: Cannot redeclare create_user() (previously declared in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\forum\wp-united\wp-functions.php:321) in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\wordpress\wp-includes\deprecated.php on line 1264"c'è qualche novità....???
Questo errore l'ho risolto seguendo le indicazioni riportate sul forum di wp-united.com... bisogna fare qualche modifica a wp-integration-class.php e wp-functions.php.Io ho un altro problema invece... tra le features di wp-united è riportata la possibilità di importare automaticamente nel blog di wordpress gli utenti del phpbb:
"phpBB will create a WordPress account the first time each phpBB user visits the integrated page"Purtroppo gli utenti del forum non vengono duplicati sul blog... qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
-
Lascia stare la versione sul sito di WP-United ormai obsoleta da tempo...
Presto uscirà WP-United v0.6.1 (nuova versione con alcune nuove feature ma soprattutto tutti i fix che rendono WP-United compatibile finalmente con WP 2.7 e phpBB 3.0.4).Dateci il tempo degli ultimi aggiustamenti e potrete gustarvela...
-
Ciao Jap e grazie per la risposta!
Non mi resta che dire "non vedo l'ora!" allora. Si hanno notizie più certe su quando verrà rilasciata prossima relase?Ad ogni modo ho capito male io o effettivamente wp-united consente agli utenti del phpbb di accedere al blog?
-
Credo (spero) sia questione di giorni... Non so dirti di preciso quando poiché io mi sono occupato dello sviluppo di fix e feature. L'altro sviluppatore, con cui sto collaborando per sviluppare questa nuova versione, si occuperà del packing e della distribuzione. Il grosso è già stato fatto
No non hai capito male, WP-United consente di fare proprio quello di cui tu parli... Per farlo devi solamente impostare l'integrazione dei login su Si.
-
attendiamo una bella newsletter
-
@Japgalaxy said:
No non hai capito male, WP-United consente di fare proprio quello di cui tu parli... Per farlo devi solamente impostare l'integrazione dei login su Si.
Ciao Jap e grazie per l'utile lavoro che state svolgendo!
Cmq ho impostato l'integrazione dei login, ma l'unico utente che viene replicato su wordpress è l'admin del forum!
Forse devo consentire ad ogni utente del forum di creare il suo blog?