- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cosa mi serve per fare un blog?
-
Cosa mi serve per fare un blog?
Vorrei finalmente pubblicare online il mio blog (per ora sviluppato sul mio picci di casa) ma non so bene cosa "comprare"
Che tipo di hosting mi server? Windows? Linux?
Mi serve un database.. va bene quello offerto da aruba MS SQL Server 100MB?
Altro?Grazie a tutti
-
miglior soluzione hosting linux e database mysql
-
ok! MS SQL Server come ho scritto io non centra nulla vero?
-
@E|ena said:
ok! MS SQL Server come ho scritto io non centra nulla vero?
Quello usa Sql ma non su Linux.
Meglio linux e sql, come detto da Friskon.
E ti conviene prendere un hosting che ti dia l'accesso ad un pannello di controllo (tipo fantastico o c-panel o altro).
Secondo me...
-
Aruba non va bene? lo chiedo perchè sono abituata ormai da tempo e ha costi molto contenuti
-
si, va bene aruba, anche se i costi contenuti non li avevo mai notati
il database aruba lo vende a parte (100Mb circa 8 euro l'anno)esistono anche altre soluzioni hosting che con 10 euro annui ti danno il nome a dominio, e il database, ma se devi fare un sito che in futuro porta molta utenza meglio spendere qualche euro in più, poi per un semplice blog personale senza troppe pretese puoi anche risparmiare molto...
-
ah ok però non hoben capito l'affermazione
"E ti conviene prendere un hosting che ti dia l'accesso ad un pannello di controllo (tipo fantastico o c-panel o altro).Secondo me..."
-
sono pannelli per gestire il dominio ed i files online... ma non so a che potrebbe servirti... tanto con l'ftp e il phpmyadmin che forisce l'hosting fai di tutto.
-
Un pannello di controllo dello spazio server serve a gestire in autonomia e libertà i tuoi database e i tuoi script.
Non è fondamentale per fare un blog, assolutamente.
E' solo garanzia di qualità , se vuoi.Ma effettivamente molto dipende da quanto pensi di voler spendere.
-
ah e immagino che aruba non lo dia vero?
-
Non lo so, non mi sono mai hostato lì.
Probabilmente ci sono varie offerte diverse.
Comunque ha assolutamente ragione friskon, ti basta un phpmyadmin per fare il blog.In bocca al lupo.
-
aruba li ha, come li ha anche l'hosting di 10 euro l'anno però penso che siamo andati troppo ot qui mi bannano nuovamente.