• User Attivo

    Come pagare l'Iva -ADWORDS per soggetto senza partita Iva ( e nemmeno con busta paga)

    Posto qui topic già postato in altra sezione perchè off-topic nell'altra sezione.

    Salve,
    sono uno studente che pubblicizza i prodotti di una casa editrice di Ebook elettronici. Premetto che l'argomento è stato trattato già 3 anni fa ed è anche in rilievo ma nonostante questo non ho trovato risposta alle mie domande. Nel momento dell'iscrizione, AdWords ti chiede SE IL TUO SITO PUBBLICIZZA UN PRODOTTO E QUINDI HA FINI DI LUCRO COMMERCIALE ( come è il mio caso perchè io sono un affiliato della casa editrice XX e pubblicizzo i suoi prodotti) oppure se si tratta di un privato senza fini commerciali. Nel primo caso DEVI specificare partitaIva e nome azienda, nel secondo caso no. Ok direte, allora iscriviti come privato e paga l'iva irlandese ( come dice nel regolamento): sbagliato, contravverrei al regolamento perchè il mio sito ha scopo di lucro commerciale e quindi non privato. Io sono quindi un privato disoccupato che pero' ha un sito che pubblicizza qualcosa. Come si risolve questa situazione, che posso fare ? Qualcuno si è trovato nella mia situazione? grazie

    PS: L'azienda di cui sono affiliato mi ha detto che se il mio reddito è inferiore ai 5000 euro annui ( in realtà finora non ho guadagnato nemmeno mezzo euro :tongueout:) non ho bisogno di partita IVA.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao zura

    Ho spostato in questa sezione il tuo thread inizialmente postato in "adwords".
    Chiudo di conseguenza questo thread perchè duplicato dell'altro.

    Mi raccomando di non aprire thread duplicati, anche se ci si accorge di aver postato nella sezione sbagliata; ci penserà il moderatore a sistemare spostando nella sezione giusta.

    Ciao :ciauz: