• User

    Violazione diritti civili e privacy

    Ho una domanda per voi.
    Sono iscritta in un forum dove sono accaduti fatti gravi e per i quali intendo far valere i miei diritti anche legalmente.
    In pratica il mio nome e cognome è stato oggetto di denigrazione e diffamazione da parte di un moderatore di sezione. Ora, chiamato a rispondere, il titolare del dominio, amministratore del forum mi risponde che come dice il regolamento:

    "*L'Utente riconosce espressamente che xxxxx.com non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso."

    *Mi rendo conto che quanto afferma è scorretto e sto cercando i riferimenti "legali" per costringere questa persona a cancellare ogni tipo di riferimento alla mia persona, oggetto della discussione. Mi date una mano? Grazie.


  • Super User

    L'amministratore è tenuto a cancellare ogni riferimento personale tanto più se ci sono delle offese personali.

    Che sia stato lui o meno a scriverle non importa, se non lo fa diventa corresponsabile dell'eventuale reato.