- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Mouse over e box con filmato
-
Mouse over e box con filmato
Salve, venedo da un'esperienza con dreamweaver vorrei sapere se è possibile al passaggio del mouse sopra una parola di un articolo far aprire un box con dentro un filmato preso da youtube; quello che sono riuscito a fare molto semplicemente è stato di far aprire l'intera pagine di youtube, io invece vorrei solo il relativo filmato ma dentro ad un box. C'è nessuno che può aiutarmi? Grazie
-
Il piu' bello di tutti a mio parere e' Rokbox, che trovi qui rocketwerx.com/ .
Tra l'altro, lo sviluppatore di Mootols e' italiano (di Torino) per cui hai tutta l'assistenza che ti serve
-
Grazie tante.
-
Grazie tante. Sono andato sul sito rocketwerx.com/ ed, essendo in inglese, ho avuto un pò di difficoltà, ma due cose ho capito: questa versione lavora con mootools 1.2 e che joomla non lavora con questa, così un moderatore ha suggerito un links con il quale scaricare due file js. che, se non ho capito male, dovrebbero rendere joomla compatibile con questo plugin. A qesto punto avrei due domande da farti, 1) ho letto da qualche parte che per abilitare queste/a mootools bisogna scrivere qualcosa all'interno o all'inizio del tag head, cosa? 2) ammettendo che quel file renda compatibile l'uno con l'altro, come si fà a caricarlo in joomla? Per facilitare la tua disponibilità ti invio il link in cui si parla proprio di questo rocketwerx.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=2063. Ti rinnovo l'invito ad avere pazienza con me ma la voglia di apprendere è tanta, e le difficoltà che incontro sono tantissime, per cui non volendo abusare più di tanto della tua cortesia ti ringrazio nuovamente. Ciao.
-
Di niente, figurati

Ho guardato quel topic, ma parlano di tutt'altra cosa. E' per la versione stand-alone di Roxbox, installata su un normale sito html. C'e' poi la vers. per Mootols 1.2 che Woofz ha allegato (e' lui quel ragazzo di Torino di cui ti parlavo piu' sopra) che con Joomla pare non funzioni ancora.
Tu devi scaricare il plugin per Joomla e installarlo normalmente. Lo trovi qui rocketwerx.com/products/rokbox/download .
Scarica (Joomla! 1.5) plg_rokbox-content_1.1.zip e (Joomla! 1.5) plg_rokbox-system_1.0-release.zip, li installi entrambi e li attivi.
Ti do un link: bionicvision.org.au.
E' un sito che ho appena terminato per il governo australiano, fatto con Joomla 1.5.8.
Nella colonna di sinistra clicca l'immagine "First Advanced Prototype Video" e vedi Rokbox funzionare con YouTube.
Se invece clicchi "Second Prototype Bionic Eye Video" lo vedi funzionare con un video .mov caricato sul server.Ora dipende da dove devi mettere il video. Se lo metti in un contenuto, puoi usare il codice {rokbox}link{/rokbox}.
Se invece lo vuoi in un modulo come ho fatto io, fai un fischio e ti butto qui il codice da usare

-
Complimenti, il tuo sito mi è piaciuto, e per quanto riguarda alla posizione in cui vorrei mettere quel box con filmato ti dico che l'apparizione di questo al centro della pagina era proprio quello che cercavo, solo che tu lo comandi a sinistra, io invece volevo farlo apparire dall'interno di un articolo, cliccando su una specifica parola. E' complicato? Sai più tempo passa e più questo joomla mi piace. Ciao
-
Grazie

Allora, fai cosi'.
Clicca il pulsantino HTML e piazzi dove vuoi
<a rel="rokbox" href="link-al-video-youtube.com">Parola che vuoi linkare</a>.
Molto semplice ed efficace

-
Non sò come ringraziarti. Domani provo tutto e poi ti faccio sapere. Thanks
-
Di nulla. Fammi poi sapere se ti funziona

-
Ho provato come hai detto tu, però non mi si apre un box ma si apre la pagina di youtube completa. La sintassi che ho usato è la seguente: <a href="link a youtube" rel="rokbox">guerrilla</a>
-
Ho appena provato e funziona.
Domanda stupida: hai attivato i 2 plugin?

Nel caso tu lo abbia fatto, prova ad andare nella configurazione di Joomla e dove scegli l'editor metti "Nessun editor". Poi prova ad incollare il codice direttamente nell'articolo e fammi sapere

-
Che idiota che sono, talmente frettoloso per vedere gli effetti che ne avevo attivato solo uno. Funziona alla grande. Caffè pagato a Parigi ( ehm, solo il caffè..). Ciao
-

Muoio dalla voglia di tornare a Parigi, ma forse si fa piu' in fretta se vieni tu a Melbourne.
Bistecca di canguro assicurata

-
Bhe, diciamo che Melbourne non stà proprio dietro l'angolo, comunque mai mettere limiti alla divina provvidenza. Ciao
-
@DATA said:

Muoio dalla voglia di tornare a Parigi, ma forse si fa piu' in fretta se vieni tu a Melbourne.
Bistecca di canguro assicurata

Ciao, torno su questo argomento perchè ho notato che seppur tutto funzioni bene il consiglio che tu mi suggeristi tempo fà e cioè quello di usare <a rel="rokbox" href="link-al-video-youtube.com">Parola che vuoi linkare</a>. per collegare una parola ad un filmato, con l'istruzione html all'interno del contenuto è leggermente diverso; infatti trovo <a href="link-al-video-youtube.com" rel="rokbox">guerrilla</a>
Ripeto tutto funziona, sono ancora in locale, ma non vorrei che una volta uppato poi si riscontrino dei problemi? Che ne dici
-
E' la stessa identica cosa, non fa nessuna differenza

-