• User

    alle prime armi...

    Ciao a tutti.

    ho iniziato da pochissimo ad utilizzare flash e sono alle prese con il mio primo bottone...che non funziona.

    vorrei capire come fare, cliccando sopra al bottone, ad adare dalla scena 1 alla scena 2, fotogramma 1.

    vorrei capire 1- come inpostare il "SU, GIU', SOPRA, PREMUTO"
    2- vorrei capire che devo scrivere nelle azioni.

    Grazie e scusate per la banalità della domanda...:?


  • Super User

    Ciao margherita76, personalmente ti sconsiglio l'uso delle scene, non portano alcun vantaggio, anzi semmai qualche svantaggio con i link, comunque detto questo per passare da una scena ad un altra puoi fare cosi: tasto destro sul pulsante e apri il pannello azioni, in alto a destra premi sul pulsante assistente script, poi premi + - funzioni globali - controllo clip filmato - on. Premi nuovamente + funzioni globali - linea temporale - goto, si apre la finestra con il campo per scegliere la scena da raggiungere e il campo per il fotogramma della medesima scena.
    Per quanto riguarda la linea temporale del pulsante fai doppio click sul pulsante e entri nella sua time line, Su e come si vede il pulsante normalmente, Sopra e come si vede il pulsante quando ci vai sopra con il cursore, Giù è come si vede quando clicchi, Premuto è l'area sensibile del pulsante che non è detto debba avere le stesse dimensioni del pulsante, puoi avere un pulsante ottenuto con una immagine molto grande ma l'area sensibile può essere una piccola porzione dell'immagine.
    P.S. non esistono domande banali.