• User

    Caduta posizionamento con google

    Salve a tutti 🙂
    Vorrei chiedere consigli per capire cosa possa essere successo al posizionamento su google di un sito che ho realizzato ed eventualmente come poter fare per aggiustare e/o migliorare la situazione.

    Il problema di questo sito è che fino a ieri era posizionato per le 2 keywords desiderate (stress lavoro correlato e valutazione stress lavoro correlato) in 2a pagina (da quando è stato indicizzato, circa un mese fa, era salito dalla 10a pagina fino alla 2a) ieri sera faccio un controllino, per curiosità, e boom mi ritrovo precipitata in 4a(valutazione stress lavoro correlato) e 5a(stress lavoro correlato) pagina, da notare che sia su yahoo che msn sono in 1a pagina con entrambe le chiavi.
    Ora, modifiche non ne ho fatte, so che certamente maggiori contenuti potrebbero favorire, e anche l'avere links esterni, ma il sito non è mio e pur facendolo presente ai diretti interessati non ho avuto risposta (diciamo che avevo anche proposto una pagina news dove inserire settimanalmente qualche notizia o anche testi che loro già hanno magari cartacei, insomma avevo cercato di dire che "dare da mangiare" a google ogni settimana qualche cosa poteva essere utile )
    Eccomi quindi qui a chiedere qualche consiglio per poter capire cosa sia successo e cosa fare 🙂

    Grazie :ciauz:

    Dominio:
    biotesios.it

    Motori:
    Google, MSN

    Prima indicizzazione o attività:
    6/11/2008

    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

    Eventi legati ai link:
    1 solo link dal sito "medicina democratica"

    Sito realizzato con:
    Xhtml, css, php

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ottimizzazione pagine, comunicati stampa, directory (yahoo, dmoz - ma ancora non presente-)

    Chiavi:
    stress lavoro correlato, valutazione stress lavoro correlato

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Penso di aver capito da cosa dipenda la situazione, ovvero sembra esserci un aggiornamento in corso dei pagerank.
    Facendo un giro con alcuni tools ho notato che dava segnale "datacenter down" oppure "pagerank non disponibile" oppure "pagerank 0" e questo a siti anche piuttosto forti.
    Aspetterò questi 4-5 giorni per vedere se la situazione torna come prima (almeno eheh).
    Comunque se qualcuno volesse darmi consigli o dirmi diversamente resto in ascolto 🙂


  • User Attivo

    Ciao Giulietta,

    prima di tutto mi preme dirti, che il sito è ancora molto molto giovane, (appena 1 mese di vita) ed è ancora al centro dell'attenzioni di google che lo sta ancora valutando, perciò la sua visibilità e il posizionamento saranno molto ballerini per un bel periodo..

    Il sito mi sembra ben fatto, magari riduci un po di tag nel meta keyword e cerca di ricevere gradualmente nel tempo link da siti a tema, e non avrai nessun problema ad essere ben visibile..

    Per qualunque problema siamo a disposizione.

    Ciao


  • User

    Ciao MarcoBB ^__^
    grazie del consiglio ho sfoltito un po' le keywords nei meta, che in effetti erano anche troppe forse ehehe
    Grazie mille per i consigli ^____^


  • ModSenior

    Ciao Giulietta,

    tieni conto dei consigli che ti sono stati dati finora tuttavia da regole di consigli seo e penalizzazioni richiediamo che un sito web sia in SERP da almeno 2 mesi.

    Sposto quindi in posizionamento dove il thread può continuare regolarmente.


  • User

    Ciao mister.jinx 🙂
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Giulietta,

    come consigliato da MarcoBB secondo me dovresti solo, nel tempo, aumentare il PR attraverso dei link, migliorare i contenuti e semplicemente aspettare un po' di tempo.

    Visto che l'argomento è molto tecnico potresti anche scrivere degli articoli da pubblicare su altri siti o comunicati stampa. La prima pagina per le key che dicevi, con un po' di lavoro, mi sembra raggiungibile 🙂