- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Tag cloud non legata al database
-
Tag cloud non legata al database
Nel sito che ho in firma nella colonna di sinistra della homepage, ho creato in html quella specie di tag cloud, con lo scopo di aumentare la densita delle parole chiave. Vi chiedo:
- E' efficae, come sistema, o pressocchè inutile
- E' lecito quello che ho fatto o rischio di essere bannato dai motori di ricerca???
grazie mille
Dominio:
pianobattaglia.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
diversiEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
joomlaCome ho aumentato la popolarità:
link su siti attinentiChiavi:
Piano Battaglia, madonie, webcam, neve, stazione meteo, Sicilia, Palermo, impianti, sciare, snowboard, rifugi, dormire, mangiare, baita, battaglietta, case vacanze, ricette, proverbi, comprensorioSitemaps:
Si
-
Ciao PBstaff,
io mi chiederei prima di pensare ai motori di ricerca, se quell'insieme di keyword sparate nella sidebar possano essere utili agli utenti, e secondo me no, anche perche i Tag Claud servono a far trovare (o quanto meno dovrebbero) in maniera piu rapida pagine che trattano lo stesso tema, i tuoi tag invece sono li senza linkare nulla..
Alle 2 domande posso rispondere cosi:
- Secondo me non servono a nulla
- Non rischi il Ban, però sicuramente nel momento in cui Google si accorge che in qualche modo lo si vuole "prendere in giro", puo penalizzare sicuramente il sito...
Ciao
-
@MarcoBB said:
Ciao PBstaff,
io mi chiederei prima di pensare ai motori di ricerca, se quell'insieme di keyword sparate nella sidebar possano essere utili agli utenti, e secondo me no
CIao, mi spieghi meglio quello a cui ti riferisci?
In ogni caso grazie per la risposta. Intanto ho seguito il tuo consiglio ed ho rimosso "l' accozzaglia" di tag.
-
Ciao,
la mia frase era riferita al Tag Cloud, che non aveva nessuna utilità ne per gli utenti, che vedevano nella sidebar una serie di keywords senza che a loro potesse essere utile, ne per i motori..
Ciao
-
Ok, adesso ho capito cosa dicevi.
Ho modificato, inserendo un tag cloud adatto. Dimmi così se te ne pare, in relazione alle 2 domande di prima:- reale utilità
- penalizzazione da parte dei motori di ricerca.
- altro (varie ed eventuali)
Ancora grazie
Tra l' altro ho trovato anche questa interessante discussione, proprio ora:
-
Ora direi che va bene il tag cloud, soprattutto perchè ora svolte la sua funzione, e non una mera ripetizione di keywords.
In questo modo non dovresti avere nessun problema...
Io se possiible farei una cosa, nelle pagine dei tag http://www.pianobattaglia.net/index.php?option=com_rafcloud&ordering=alpha&searchphrase=any&sid=11303 fai in modo che nel title della pagina ci sia il riferimento al tag, senza che si ripeta sempre lo stesso title...
-
@MarcoBB said:
In questo modo non dovresti avere nessun problema...
il non dovresti, mi incute timore...:?