• Super User

    image

    Per il fatto di essere Mfa, gli annunci ci sono ma il sito punta a fare le prenotazioni presso le strutture, anche se è vero che alcune pagine delle città non hanon testo, li sto inserendo di volta in volta. Per le pagine delle strutture che vedi vuote quelle hanno noindex.


  • Super User

    Ciao mister.jinx, hai avuto modo di vedere il file? Idee?


  • ModSenior

    Ciao cali1981

    si ho visto il grafico ma non ho letto niente riguardo alle keyword più rilevanti come ti avevo chiesto qualche post fa...


  • Super User

    image

    image


  • Super User

    Ciao mister.jinx, la penalizzazione continua, idee su come potrei risolvere?


  • User

    Intanto cambierei i title e li farei molto più concisi e con meno ripetizioni.

    Es:
    "Albergo BENEDETTI a Campello sul Clitunno, Albergo a Campello sul Clitunno, Turismo a Campello sul Clitunno, Dormire a Campello sul Clitunno"

    Decisamente troppo ripetute la città e troppo lungo come title. Alla lunga qualcosa di più conciso e meno "spammoso" credo sia migliore.

    In secondo luogo ho notato che quando si generano i meta in automatico, bisogna cercare di far in modo che il testo ripetuto (inevitabile) per tute le pagine sia al minimo.

    Nel tuo caso cambiando solo la città ha un 70% (a occhio) di testo che è identico per tutte le pagine.

    Idem per le description, es:

    "Informazioni sulla città di Allerona: descrizione, turismo, agriturismi,hotel, ristoranti, eventi, manifestazioni, forum, gruppi di discussione e tutto ciò che vorresti sapere su Allerona."
    qui è ancora peggio, cambia solo il nome della città quindi hai un buon 95% di testo identico a quello delle pagine simili delle altre città.

    Altro elemento secondo me da correggere è il menù, che potrebbe causare problemi derivanti dalla penalizzazione cosìddetta "da Megamenu".
    Infatti nel menu sx ci sono più di 100 link e sono ripetuti per tutto il sito.

    Ti consiglio di creare un menù decisamente molto più leggero e una struttura più gerarchica (modello directory), magari solo con i link alle 12 località, e dei menu "tematici" diversi per località che compaiono solo cliccando su uno dei 12 link.

    Proprio lavorando sui menu mi è capitato di riuscire a far uscire diversi siti da penalità.


  • User

    Hmm non mi ero accorto che sono generati in automatico anche i testi...

    beh, hai troppe pagine dove c'è troppo testo ripetuto tra title, meta e testo sulla pagina.

    Meglio una pagina scarna con poco testo ma originale e unico per quella pagina.
    Ad esempio fossi in te, nelle pagine alberghi, rimuoverei o sfoltirei e di molto l'"introduzione":

    "Lista completa degli alberghi a Acquasparta, dove potrai trovare il tuo albergo a Acquasparta per passare la tua vacanza in Umbria! Visita le migliori strutture alberghiere di Acquasparta e trovane una adatto a te! Potrai contattarlo telefonicamente o comodamente tramite e-mail. Inoltre, puoi trovare anche altre strutture turistiche a ****Acquasparta controllando il menu!"

    e lascerei quasi solo gli alberghi elencati sotto. E' meno testo ma più coerente e unico.


  • Super User

    Sto correggendo il problema del menu ci avevo pensato anche io e lo sto togliendo proprio ora, per il testo non unico si infatti è sicuramente da togliere...


  • Super User

    Ho cambiato il menu nel sito, speriamo bene. Che ne dite ora così è meglio? Grazie per i consigli!


  • Super User

    Confermo, la penalizzazione era mega menu, facendo delle modifiche siamo tornati ai livelli precedenti.