- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect sito agriturismo in nuova cartella : google ci vede doppio
-
Redirect sito agriturismo in nuova cartella : google ci vede doppio
Ciao, riscrivo questo post riassumendo ho fatto un redirect (visto che in html non ho trovato modo e consigli per farlo indicando 301) da agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html (che indichero qui di seguito con 1°) a
agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html (che indicherò con 2°).
le due pagine sembrano uguali ma c'è una directory in meno e un'altra dir rinominata.
Il metodo usato è stato questo:- inserito <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=2°">
messo tra i tag head - cancellato tutta la vecchia pagina web (cioè 1°) (titolo compreso)
- inserito nuovamente (manualmente) nella sitemap la pag 1°, visto che la 2° la inserisce da sola avendo link interni nel sito.
Risultato: yahoo ha capito e l'ha sostituita senza penalizzare, google non si sa bene cosa ha fatto, visto che ha lasciato la 1° per alcune key e ha inserito la 2° per altre key (più in basso rispetto a prima visto che forse vede due pagine identiche). Ripeto che la 1° è assolutamente vuota (c'è solo il redirect dentro).
Cosa faccio??
Grazie
- inserito <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=2°">
-
Prova ad attendere qualche giorno..
-
Grazie... la pagina si è sistemata da sola ma adesso lascio solo questa e l'altra la posso cancellare?? agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html
Grazie e ciao
-
Se non ci sono più accessi procedi pure!
Io personalmente la lascerei se non portasse a complicazioni..
-
ok grazie, quindi di norma le pagine anche non più esistenti (in caso di redirect) non vanno cancellate....la stessa regola può valere per domini interi se ho ben capito.
Ciaoo