• User Newbie

Multa per Imposta di Bollo

Ciao a tutti,
    Mi sono dimenticato di pagare la marca da bollo di ?1.81 per due fatture che ho emesso. Ho saputo che devo pagare una multa per ciascuna marca da bollo che ho omesso. Mi sapete dire in che modo devo pagare la multa e a quanto ammonta ? Grazie mille.

• User

@mcucina said:

non credo che ti devi automultare.. se ti arriva la paghi!

• User Newbie

Nuovo iscritto ,un saluto a tutti
    -sulle fatture che ricevo dai clienti fornitori,e delle quali pago la ra non viene apposta la mdb da parte loro.
    e' loro competenza?quindi di chi emette fattura?
    per tale ommissione quali conseguenze?

-come va compilata la ricevuta al condominio per il compenso netto (es: 2000,00 euro) +ritenute e contributi,non avendo partita iva ed essendo iscritto alla gestione separata inps(17%)ripartito in un 1/3 e 2/3
    grazie .

• Super User

L'assolvimento dell'imposta di bollo (mediante apposizione della mdb) spetta a chi emette il documento.
    Se ricevi il documento senza mdb, entro 15 giorni dalla data del ricevimento dovresti recarti presso un'ufficio locale dell'Ade e pagare l'imposta di bollo; successivamente l'Ade irrogherà la sanzione a chi ha emesso la fattura, se non lo fai sei responsabile in solido con chi ha emesso la fattura per tale violazione e quindi l'Ade potrebbe irrogare la sanzione sia a chi ha emesso la fattura che a te.
    Sull'argomento è stata recentemente emanata una risoluzione da parte dell'Ade e precisamente la Ris. n. 444 del 18/11/2008.
    Saluti.

• User Newbie

nessuno esempio per la compilazione della ricevuta al condominio ?
    es : netto 2000 o altro importo che ritenete piu' esemplicativo.
    grazie per il chiarimento(bollo) rubis
    un augurio a te e tutti gli altri esperti di
    "buon anno" che sia pieno di soddisfazione per tutti voi
    auguriiiii !!!!!