- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Prestazione occasionale Svizzera
-
Prestazione occasionale Svizzera
Ciao a tutti!
Richiedo la Vostra consulenza per il seguente quesito.
Sono dipendende di una società italiana dove ricopro la mansione di responsabile amministrativo.
Dovrei eseguire una prestazione occasionale per l atenuta della contabilità per una società Svizzera del Canton Ticino.
Vorrei sapere il trattamento delle ritenute d'acconto (tenedo conto della convenzione sulle doppia imposizione) sia che la prestazione sia effettuata in svizzera, sia che la eseguissi da casa e la relativa tassazione Irpef in dichiarazione dei redditi.Grazie per l'aiuto!
-
Ciao e benvenuta,
la ricerca sul forum consente di trovare questo topic del 2005: http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-fiscale/5027-dipendente-e-occasionale.html dove abbiamo già forse risposto alla domanda e che è ancora attuale.
Sposto il topic nella sezione più adatta.
Paolo
-
Buongiorno,
io sono una studentessa e a volte svolgo i lavori come il cliente anonimo per una societa svizzerra. Pagano 7-20 euro alla visita. Io non ho il reddito superiore a 5000 euro al anno. Questa societa' dice che riguarda le tasse loro non si occupano di niente vale a dire che tutto devo fare io (e pagare le tasse anche da come ho capito). Mi danno online la ricevuta del pagamento e basta. Non capisco come devo comportarmi e se devo pagare le tasse su 7-30 euro al mese?Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
-
Sul sito dell'Agenzia Delle Entrate ci sono tutti i riferimenti e le informazioni a riguardo, specialmente per il modulo F24.