• User

    Rss e Indicizzazione

    Salve ragazzi,
    non riesco a indicizzare velocemente alcune pagine nuove del mio sito internet.
    Volevo utilizzare la tecnica per indicizzare velocemente le pagine, usando gli RSS.

    ho creato una nuova sezione dinamica di un sito di un'agenzia immobiliare contenente annunci immobiliari.

    Ho creato un Rss per velocizzare l'indicizzazione di questa nuova sezione, inserendo all'interno del RSS, tutti gli annunci inseriti e relativi link.
    Il problema è che google ancora non ha indicizzato i link degli annunci inseriti dinamicamente.
    Per chi volesse aiutarmi e approfondire, questo è il link del sito immobiliarebianconero.it il link alla sezione RSS si trova nel menu a destra ultima voce.
    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao! In realtà i feed RSS non servono direttamente per l'indicizzazione ma, se qualcuno li pubblica sul proprio sito, contano come backlink e dunque migliorano il tuo rank su GG.

    Velocità e profondità di indicizzazione dipendono da fattori come l'ottimizzazione del sito, la struttura interna dei link, la presenza di una sitemap (XML) e anche i backlink.

    HTH, ciao!! 🙂