• User Attivo

    E' la prima volta nella storia che si invoca Microsoft per porre fine ad un monopolio 😄
    Comunque è una considerazione giusta, piuttosto e anzicheno


  • Moderatore

    @m4rc0 said:

    ...E' evidente che ci si aspetta anche un miglioramento degli algoritmi da parte di Yahoo (secondo me troppo lento) e MSN (sempre secondo me troppo credulone e quindi a rischio spam).
    ...

    non sarei tanto d'accordo su MSN credulone, prima sicuramente si, ultimamente noto che il livello delle SERP ha una qualità sempre maggiore (sopratutto nelle prime 2 pagine) inoltre sto riscontrando che la "freschezza" dei risultati va sempre migliorando...speriamo bene che anche MSN (e Yahoo) crescano (funzionalmente) sempre più se non altro per contrastare il monopolio di Google (è spaventosa la dipendenza da un solo Search Engine per TUTTE le Aziende "Web Business Based"...


  • Moderatore

    MSN tecnicamente sta migliorando, il problema è che come fa notare Stealth non ci siamo nel ramo marketing.....

    MS sta affrontando un bruttissimo periodo, con Vista che perde pezzi per strada, Live che in termini di usabilità non ci siamo proprio......

    MS è vecchia e non riesce a rimodernarsi, non capisce che l'utente vuole meraviglia come ripete sempre Matt Groening il creatore dei mitici Simpson....Apple ha fatto la sua fortuna sulle icone glossy non certo sulla superiorità tecnologica del suo OS.....


  • User Attivo

    Sì paocavo effettivamente sta migliorando, forse ho utilizzato il termine sbagliato, però le volte che ho deciso di utilizzarlo per par condicio, quello che cercavo l'ho poi trovato in poco tempo, con le stesse query con google.

    Sicuramente si tratta di un problema di tipologie di ricerca però per uno sviluppatore alla ricerca di un tipo di errore o di una particolare funzione ancora siamo lontani. Ad ogni modo insisto perchè questo monopolio deve terminare per il bene di internet.


  • User Attivo

    TUTTE le Aziende "Web Business Based".

    beh, ho diverse teorie a riguardo degli obiettivi delle aziende Web Based.
    Da Conslente ho dovuto eliminare l'idea del web business a decine di imprese ( l'off-line rende molto, siamo dai 250 ai 300? orari al contrario del costo orario guadagnato da una web agency on-line based) mentre da Imprenditore ho sempre puntato a fare del web il mio lavoro.

    beh, direi di tornare al 3D


  • Moderatore

    E' la prima volta nella storia che si invoca Microsoft per porre fine ad un monopolio

    😄

    Sinceramente punterei più su yahoo per far concorrenza a zio google....


  • User Attivo

    Sinceramente io no , Microsoft ha più mezzi e il motore è molto promettente


  • Moderatore

    @paolino said:

    Apple ha fatto la sua fortuna sulle icone glossy non certo sulla superiorità tecnologica del suo OS.....

    :mmm: mmh...premesso che sono appassionato di Tutti i Sistemi Operativi, credo che piuttosto che le icone il passo vincente della Apple sia stato passare, con MAC OS X, al padre di tutti i sistemi operativi: UNIX! (e, di conseguenza, tutto il SW (Open Source) sviluppato per il suo figlio prediletto: Linux! :yuppi:


  • Moderatore

    @doopcircus said:

    Sinceramente io no , Microsoft ha più mezzi e il motore è molto promettente

    Infatti, con tutti i mezzi che ha perchè non investire in pubblicità (sopratutto televisiva) su MSN. Sono gli utenti medi internet che fanno la differenza e che conoscono solo Google per sentito dire...
    E' vero che MS installa l'Home Page di MSN come default Page di Explorer ma quella pagina è incasinatissima, dovrebbe semplificarla al massimo (tipo quella di Google 😎 ) e chiedere semplicemente all'utente: "Che ti serve?" oppure "Dove vuoi andare?"


  • User Attivo

    MSN stà per avere il bum.. Microsoft ha comprato tutti i domini live con qualsiasi estensione, a parte la coop che l'ha registrato la ditta dove lavoro 😄

    Ha in mente qualcosa il caro buon vecchio zio BiLl