• Super User

    integrare phpadsnew e zanox/tradedoubler/adsense/etc

    qualcuno di voi sa come fare per far ruotare tramite phpadsnew i banner dei vari programmi di affiliazione?
    mi interessa sapere sia se é legalmente possibile (forse adsense non lo permette, ad esempio) sia se é tecnicamente fattibile tramite phpadsnew (o max media manager).


  • Super User

    inizio a rispondermi da solo, in attesa di gente piú esperta 😄

    integrazione phpadsnew - zanox:

    sembra possibile da un punto di vista legale. in fondo, da quel che ho capito io, basta non violare altri tipi di norme, ma non si parla di "non toccare assolutamente il codice" (in stile adsense). in questo modo, dovrebbe essere sufficiente che l'url di destinazione sia quello corretto.

    ecco come fare, dunque, per integrarlo su phpadsnew, in teoria (non ho ancora provato! sto ipotizzando qui, come se parlassi ad alta voce ;)).

    • salvare il banner da visualizzare in locale.
    • da phpadsnew, aggiungi nuovo banner
    • selezionare il banner salvato al punto 1
    • inserire l'url completo di affiliate code
    • solita fuffa

    e dovrebbe essere ok.

    non riesco a provarlo ora, e quindi continuate a prendere questo post come ipotesi e nulla piú.


  • Super User

    per quanto riguarda la procedura tecnica qui sopra descritta, con zanox, funziona perfettamente.
    ora sto aspettando conferma da loro che sia anche una cosa permessa, e poi scrivo due righe con criterio su come fare il tutto.

    su td boh, non ho neanche capito se ne vale la pena. insomma... pagano? :mmm:


  • User

    Mi limito a rispondere su TD in quanto per il resto non saprei come rispondere :mmm:

    A pagare pagano... il problema è quando :arrabbiato:

    Tutto dipende dai clienti...

    Metti che un utente tramite il tuo link generi una vendita o un'iscrizione. La commissione relativa viene visualizzata quasi subito (non in tutti i casi) nel tuo Saldo del conto.
    Ma prima di diventare somma "erogabile" quei soldini devono attraversare un travaglio che li porterà solo dopo qualche mese nel tuo conto corrente. La regola di Tradedoubler è questa: A fine mese loro fatturano ai loro clienti inserzionisti tutte le commissioni generate dai siti degli affiliati. Questa fattura ha una data di scadenza entro la quale gli inserzionisti dovrebbero pagare. Solitamente la data di scadenza è almeno 1 o 2 mesi dopo la data in cui il tuo utente ha generato una vendita (sale). La cosa brutta è che non tutti gli inserzionisi pagano in tempo quella fattura. Alcuni se la prendono mooooolto comoda. Ti faccio un esempio valido nel mio "settore" (Viaggi): eDreams è una società che paga sempre entro la data di scadenza :yuppi: , Costa Crociere anche mesi dopo :arrabbiato: :arrabbiato:

    Una volta che gli inserzionisti hanno pagato questa fattura allora nel tuo saldo "erogabile" vengono accreditati i soldini relativi a quella vendita o iscrizione. Quando il tuo Saldo "erogabile" supera i 50? allora parte il bonifico al tuo conto corrente.

    Dunque ricapitolando Tradedoubler dice: Finchè il merchant inserzionista non paga, noi non possiamo corrispondervi la cifra dovuta.

    Al momento per esempio ho 322? nel saldo e solo 17? in quello erogabile. Quei 17? risalgono a vendite effettuate fra novembre e dicembre.

    Un aspetto a favore di TD rispetto a zanox è sicuramente il portale, infinitamente più navigabile e completamente in Italiano rispetto all'ibrido italo-tedesco di Zanox.

    Spero di esserti stato utile, se ti va puoi dare un'occhiata al mio sito e magari farmi sapere che ne pensi.

    Freespirits -> http://www.cheapandtravel.com


  • Super User

    grazie per la risposta freespirits 🙂

    non ho ancora ricevuto una risposta da parte di Zanox, ma ho trovato in qualche altro forum utenti che lo usano/usavano senza alcun problema di sorta.

    :ciauz:


  • User

    Io uso anche Zanox e mi trovo "benino". Per carità sono seri, e pagano.

    Non so se sia un caso, una pura coincidenza, però (per quanto mi riguarda ovviamente) è 10 volte meno remunerativo di TradeDoubler . Inoltre per alcuni programmi le vendite vengono visualizzate sul conto anche dopo 3 settimane!
    Almeno TD fa la finta e te li fa annusare subito nel Saldo Virtuale 😛

    PS, ho potuto notare che hai già Aggiornato la tua firma! :sbonk: :sbonk:


  • Super User

    grazie per le info.

    p.s. chiaramente hanno visto tutti che era ironico e l'ha detto sorridendo, no? solo che la stampa manipola tutto 😞