- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- cambio server e calo page rank?
-
cambio server e calo page rank?
Il sito forniture-alberghiere.net aveva pr di google 2 o 3 e dopo lo spostamento sul server di drupalvaluehosting.com (che pare pure bannato alle email, visto che gia il primo invio dell'email con la password l'ho ricevuto nello spam di gmail) mi ritrovo il sito con page rank nullo, anche se per ora le pagine sono indicizzate dai motori, ma perchè?
Dominio:
forniture-alberghiere.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
pochi mesi faCambiamenti effettuati:
cambio server e link agiunti nell'ultimo periodoEventi legati ai link:
link da forum in genereSito realizzato con:
drupal, prima era in joomla ancheCome ho aumentato la popolarità:
linksChiavi:
forniture alberghiereSitemaps:
No
-
Ciao matteoraggi
da quanto ho visto il sito forniture-alberghiere.net risulta assente dalle serp e addirittura senza cache.Il webmastertools di Google ti dice niente??
L'ip del server ho controllato nelle varie backlist spam e non risulta essere considerato un IP spam.
Ci puoi dare maggior informazioni sulle tue ultime operazioni?
Grazie
-
Un tempo era su joomla, con pochissime pagine e link, poi l'ho spostato su drupal, ma senza pagine, quasi come ora, ed un giorno penso di avergli fatto un po' di link building tramite forum, ma nulla di super, ma forse per link in 1-2 gorni gli hanno fatto male? ed anche il fatto di avere cosi poche pagine web.. ed il defacciamento avvenuto almeno una volta o forse di piu'?
-
Ciao,
ecco un elenco di problemi che ho trovato..
ho dato un occhiata ai Backlink, che a dir il vero non sono il massimo, la maggior parte vengono da firme da forum o da commenti a blog per la maggior parte fuori tema, se poi li hai inseriti in brevissimo tempo, senza poi continuare nel tempo ad avere altri link mi sa che hai fatto insospettire di molto Google...
Altro grosso problema, molte pagine sono vuote, dovresti riepire tutto con buoni contenuti..
Poi vedo ancora molte pagine indicizzate, che fanno riferimento a vecchi url di Joomla a cui andrebbe fatto almeno un redirect 301...
Hai avuto anche dei defacciamenti con l'inserimento di link a siti "poco raccomandabili"? quando l'hai avuto? Hai rimosso tutte gli eventuali link pericolosi?
Ciao
Marco
-
Mi ero dimenticato, si un turco aveva hackerato joomla 1.5.x perchè era versione vecchia non aggiornata da settimane e l'aveva defacciato con dei link a siti turistici turchi, poi vi ho meso sopra drupal 6.6 ora, ma come le trovo le vecchie url di cui fare redirect 301?
Per ora google webmaster tools mi dice solo di mettere la sitemap, appena ho qualche pagina vera la metto su.
-
Per trovare le URL indicizzate da Google basta fare
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=WhP&q=site%3Awww.forniture-alberghiere.net&btnG=Cerca&meta=a disposizione
-
Era tornato a PR3 aggiungendo qualche contenuto, poi però lavorandoci sopra si era bloccato il login admin di drupal allora sono tornato a 10 giorni prima di lavoro e ho ripristinato il backup nella sottocartella i: forniture-alberghiere.net/i .
Ora conviene fare un permanent redirect solo della home o anche di ogni singolo link presente sulla root del sito?
Quale plugin di drupal potrebbe essere meglio da usare?