- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Programmare un pagina per ricevere pagamenti
-
Programmare un pagina per ricevere pagamenti
Ciao a tutti,
ho letto le altre discussioni ma non mi è chiaro ancora a livello pratico come devo fare per realizzare il mio progetto.
Avrei + cose da chiedere ma cominciamo da una: vorrei creare una pagina con (per esempio) una casella di testo contenente un importo in euro e un'altra casella dove il cliente inserisce il suo IBAN e cliccando su un tasto effettua un bonifico direttamente sul mio conto. Ora, io ho un conto con Unicredit, devo contattare la banca o c'è qualche stringa di codice che mi permette anche da solo di fare questo?
Grazie mille!!
-
No, non funziona così. Chi ti paga con bonifico online deve accedere al proprio sistema di remote banking e non può pagare su un form messo sulle tue pagine.
-
Allora come faccio a fare in modo che ogni utente possa utilizzare il proprio sistema di remote banking?
-
Invii a chi vuole ordinare le tue coordinate bancarie, poi ciascuno ti fa il bonifico per conto proprio.
-
ah.... ma è l'unico sistema?non è un passaggio molto immediato... penso ci sia il rischio di perdere molti clienti se al posto che effettuare l'operazione subito una debba segnarsi il mio IBAN e poi andare ad effettuare il bonifico..:(
-
@owen said:
ah.... ma è l'unico sistema?non è un passaggio molto immediato... (
non ti ho mica detto che era immediato. Se vuoi l'immediatezza usa un gateway carte di credito