- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
@Pretty Heron said:
L'oggetto misterioso non indovinato era un affettamela,
Mai visto ne sentito.
Anni fa ebbi difficoltà a trovare quell'arnese per fare la mela grattugiata ... si vede che non si usa più molto, a me l'hanno propinata per anni la mela grattugiata (anche la banana, schiacciata con zucchero e limone, che preferivo enormemente).
-
Mhhhh la mela grattugiata...bona! Idem la banana schiacciata, io però non ci metto sopra nulla. La mia mamma l'ha sempre fatta con la grattugia normale del parmigiano, non sapevo ce ne fossero di specifiche!
Ecco comunque il nuovo oggetto misterioso...non è difficile ma io non ce l'ho:bho:
-
Uffa, nessuno che indovina?
-
Forse un sistema un po' arcaico per la cottura detta "a bagno Maria"?
-
Più o meno si, Leonov, l'oggetto in questione è una couscoussiera, ossia un sistema di pentole atto alla preparazione del cous cous
-
Siore e siori! Voglio sapere il nome esatto e la funzione di questo singolare oggetto!:D
[EMAIL="http://img176.imageshack.us/img176/9113/oggmist10nd7.jpg"][/EMAIL]
-
E' un "bussolotto" per fare il thè?
-
No, provaci ancora Lor.
-
Un pesca uovo
-
:bho: No
e la frase Provaci ancora Sam non potrebbe essere più azzeccata
-
Che antipatica, uffa!
Sai che ti dico... lo compro e ci faccio il the!
Oppure ci "pesco" le uova!ps: ovviamente il ditale non si usa in cucina, immagino!
-
Eh eh eh Lorenzo caro...sei libero di farci ciò che vuoi ma ti assicuro che, date le dimensioni dell'oggetto, è un po' difficile riuscire a pescarci le uova o usarlo come filtro per il tè ...e non è neanche un ditale quindi...:D
Dai su, sono certa che qualcuno lo indovinerà stavolta!
-
Devo dire che non pensavo fosse così difficile da indovinare, l'idea di postarlo m'è venuta da Leonov che ha dato, per l'altro oggetto, l'esatta definizione di questo...polsonetto.
E' proprio questo il nome dell'oggetto in questione e serve, appunto per la cottura a bagnomaria... Il fondo allungato serve appunto ad immergerlo in altri recipienti senza difficoltà. Non è facile da trovare comunemente ma lo si puo' trovare nelle cucine più attrezzate. Lo si usa soprattutto nella preparazione di creme, besciamelle, cioccolato, caramello...Ora trovo un altro oggetto e chissà che qualcuno indovini stavolta!
-
Oh, ma mi fate giocare pure a me?
Posso mettere anch'io degli oggetti da indovinare?Dai posso?
-
Ehm, so che mi pentirò ma va bene, puoi mettere oggetti da indovinare ma bada che devono avere a che fare più col cibo e con la cucina che con le cose di cui parli di solito...
-
Ho proprio delle pentole particolari da qualche parte, adesso ci faccio la foto e poi posto.
Sempre se riesco a passare premium.
Ricomincio a fare il test dai.
-
Ce l'ho fatta ce l'ho fatta!
Adesso che sono passato premium vediamo di postare delle belle cosine serie.
Cominciamo con due attrezzi culinari che ho trovato dalla Gina e che lei mi ha spiegato per bene a cosa li adopera a fare.
Vediamo se lo indovinate pure voi.
-
Ciao The Tromber, felicitazioni per la riconquista del grado di utente premium.
Il primo è oggetto un arnese per tenere fermo il prosciutto mentre si taglia a mano, il secondo somiglia a una cintura di castità ma non vedo cosa c'entri in cucina...:?
-
Oh oh, questi attrezzi in cucina io non li ho mai visti ma con un po' di fantasia, forse, una collocazione si trova ...
Ecco sul primo è intervenuta Pretty, la cintura di castità la vedrei bene con una retina dentro o un piccolo cestello e tanti agrumi (le verdure no, troppo esplicite, poi si perde l'eleganza :D)
-
Simpatica l'idea della retina per gli agrumi! Brava Cherry! Potrebbe essere un utilizzo alternativo...