- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- GT Fetish Cafè
- Gli oggetti misteriosi della cucina
- 

Trattasi forse di piastra per la cottura delle castagne arrosto? Mi ricorda una padella forata simile che avevamo a casa e che credo fosse usata a quello scopo. 

- 

Tanto per essere originale... è un colino?  
 O un proteggi - scarichi del lavello?

- 

E' un'alternativa ad un passaverdure?..Uno "schiacciaverdure"? 

- 

Mi accodo a Leonov, anche a me sembra la padella forata per le caldarroste, se non fosse che la foto mi da l'impressione di qualcosa di molto più piccolo...  

- 

Ciao a tutti, mi scuso per l'attesa ma sono da poco rientrata a casa ed ho finalmente ripreso mano al pc... Simpatica la supposizione di Leo' per le caldarroste. Viva il colino che ritorna così assiduamente in questo thread-gioco! 
 Può in effetti somigliare al proteggi scarichi Lorenzo, ma non si tratta di questo!E rispondendo a Cherry non è così piccolo, ci sono anche le prese per le mani...certo, tutto è relativo!  Comunque stavolta è LorenaS che ha indovinato, e al primo colpo! E' proprio uno strumento per fare i passatelli! Brava LorenaS! 

- 

Bene, anche se devo dire che fatto cosi' non l'ho mai visto di persona... e visto che sono secoli che non ne mangio, l'occasione e' buona per cimentarmi un po' nell'impresa passatelli. Bene, anche se devo dire che fatto cosi' non l'ho mai visto di persona... e visto che sono secoli che non ne mangio, l'occasione e' buona per cimentarmi un po' nell'impresa passatelli. 

- 

Gnam che buoni i passatelli  quasi quasi un giorno di questi ne faccio anche io...tu Lorena come li fai? quasi quasi un giorno di questi ne faccio anche io...tu Lorena come li fai?

- 

Questo è facile! 
 E' uno snocciolaolive 

- 

Lo sapevo che era facile  
 Bravo Lorenzo è proprio l'utilissimo strumento per snocciolare olive e ciliegie!Avanti con un altro oggetto: 
 [URL=http://img523.imageshack.us/my.php?image=4086glargeag7.jpg] 

- 

Perdona, Pretty, ma l'oggetto è formato da tutte e due le parti o sono solo due inquadrature diverse del medesimo utensile? 

- 

Riprendendo una frase di Corrado Guzzanti: La seconda che hai detto, caro Leo'! 

- 

Mmm... Un batticarne futuristico? 

- 

Eh no :bho: 

- 

Sembra un tappo a guardare da vicino.. vuoto inside... pesi e misure? 

- 

No LorenaS, sarebbe troppo facile se fosse un tappo  

- 

Un taglia tondini di pasta per pasticcini o simili ... 

- 

Simpatica risposta ma non è neanche questo...sarebbe un po' complicato poi togliere la pasta che si incastrerebbe al suo interno...:? 

- 

Mi sembra di aver visto quella foto in rete, mentre cercavo qualcosa di "strano" da appiopparvi  Se non ricordo male sono calamite per attaccare coltelli, mestoli ecc al muro. 

- 

Eh eh ricordi male invece Eh eh ricordi male invece 

- 

Forse uno svita tappi per le bottiglie di acqua minerale?