- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Il pagerank del mio blog non aumenta con lo scambio link
-
Il pagerank del mio blog non aumenta con lo scambio link
Ciao ragazzi, il mio blog ha 3 mesi di vita, appena creato ho fatto un lavoro di scambio link registrazione nei motori di ricerca e webdirectory, portandolo a pagerank 0.
Circa un mese fa ho dedicato molto tempo a questo fattore e ho segnalato il mio blog in moltissime directory e moltissimi motori di ricerca persenti nel web, ho fatto scambio link.. insomma ho cercato di aumentare il pagerank e portarlo piu in alto possibile.
A distanza di un mese o un mese e mezzo vedo che il mio pagerank è ancora a 0 e non è aumentato nonostante il faticoso lavoro effettuato.
Com'è possibile??? quanto tempo richiede google per aggiornare il pagerank? è possibile che tutto il lavoro svolto sia stato inutile?Sarei grato a chi rispondesse chiarendomi questi dubbi.
Grazie.Ps. l'url è la seguente
http : // recensionisiti.blogspot .com
-
Lo scambio era con siti a tema?
-
Lo scambio link è stato con siti a tema, ma ho anche aumentato i back link segnalando il blog in motori di ricerca e web directory.
-
Credo che questi ultimi abbiano meno forza.
Un mese inoltre non è tanto.... lavora sui contenuti ...
-
Ciao Gianluca1987 e benvenuto nel forum GT:).
E? possibile che il PR non sia stato aggiornato ma allo stesso tempo i link provenienti dalle directory possono avere un valore diverso a seconda della qualità della directory e dalla profondità della pagina che ti linka. Tre mesi non è un arco di tempo lungo, a me la barretta appare grigia (non assegnato)
Infine, i link da siti tematizzati non sono mai inutili.
-
Capisco, ma come mai a te restituisce la barretta grigia è a me bianca???
-
Ciao Gianluca - secondo me dovresti lasciar perdere il PageRank del tutto: già da tempo si dice che quello mostrato sulla toolbar non conta niente, non ha quasi mai una relazione con quello effettivamente usato per le SERPs o comunque è parecchio in ritardo (almeno 3 o 4 mesi) rispetto a quello.
Ciò che conta è se sei indicizzato e come per le keywords che ti interessano.
Guarda, io un paio di anni fa gestivo una directory di siti su celebrities/gossip e con molta fatica (e qualche soldo) l'avevo portata ad avere PR 6. Risultato: di 1500 euro investiti (più o meno) ne ho ricavati sì e no 200.
Morale: concentrati sui contenuti, crea link a tema (anche nofollow, qualcosa valgono sempre) e lascia perdere il PageRank: una volta poteva avere un senso stargli dietro, adesso è un giochino di Google per distrarre i webmaster dalle vere cose importanti...
-
SEO Italy il fatto è che google mi indicizza i post ma poi nelle ricerche degli utenti non le fa trovare!
Anche se metti tutta la frase ti trova la home del blog e non il post!!!
Sto diventando scemo co sto blog, da quando ho modificato il layout ha iniziato a creare problemi!
Comunque seguirò il tuo consiglio col pagerank.
-
Gianluca1987: lascia perdere GTPR per il momento. Vai avanti con l'aggiornamento dei contenuti, ogni tanto fai qualche scambio links e PAZIENZA soprattutto!
Se lavori bene alla fine Google lo apprezza ma ci vuole tanto tempo.
Per quanto riguarda HP ... è giusto che google te la offre come risultato fin quando il post è presente anche perché ci metti gli articoli completi e non soltanto una piccola parte.