- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- consigli su sito che vende vini
-
consigli su sito che vende vini
Ciao
Ho rimesso su un sito (che avevo postato tempo fa) che tratta la vendita di vini della zona di Montepulciano
L'indirizzo è vini-pregiati.it
Utilizza Magento (incredibilmente pesante!)
Le visite per ora son pochissime (non ho iniziato a promuoverlo se non creare un codice coupon e metterlo sui vari siti che li raccolgono), ma prima di pubblicizzarlo vorrei sistemare quello che non vi piace!
Grazie
Francesco
-
Ciao Osvi,
E' semplice.. e questo è un bene. Non vedo però una sezione "condizioni di vendita" e un qualcosa che spieghi le modalità/costi di trasporto prima che io debba proseguire con un acquisto.
-
ciao Webtronic
grazie per la rispostale condizioni le ho messe nella pagina vini-pregiati.it/domande-frequenti
ci si arriva dall'immagine vini-pregiati.it/skin/frontend/default/default/images/media/col_left_callout.jpg
appare in tutte le categorie tranne la prima (nobile) e homepageforse dovrei cambiare il testo e metterci "Condizioni" ?
-
Ciao osvi,
direi che effettivamente manca nel menu di navigazione, non quello delle categorie, il link a una pagina informativa (info) su cui riepiloghi condizioni di vendita, pagamento, spedizione e quant'altro a cui il cliente può accedere da qualunque parte del sito,,, per il resto essenziale ed invitante (visto anche il contenuto)
-
@osvi said:
forse dovrei cambiare il testo e metterci "Condizioni" ?
Non avevo visto quel "serve aiuto?", secondo me deve essere visibile soprattutto quando l'utente è su un prodotto e sulla Home, che è la parte centrale di un sito e dalla quale si dovrebbero poter trovare tutte le principali indicazioni.
Per quanto riguarda il nome io sono per gli standard, quindi per me andrebbe bene "condizioni di vendita" perchè credo che sia quello che il 99% degli utenti cercherà. Però è anche vero che se tutti fossero come me non ci sarebbe mai un minimo di innovazione
-
visto che è un po' un problema modificare il menù in alto (non che abbia già controllato nel codice, ma per cambiare "home" in "vini pregiati" sono dovuto andare a modificare un ciclo foreach..) che ne dite se faccio un'immagine sotto a "informazioni sull'azienda" col link alla pagina con le condizioni?
edit: ho fatto la modifica
ora appare un box a destra (in home page e nella pagina prodotto) / sinistra (nelle categorie, sopra l'altra immagine, finchè non ne rifaccio una unica)che ne dite?
-
@osvi said:
ora appare un box a destra (in home page e nella pagina prodotto) / sinistra (nelle categorie, sopra l'altra immagine, finchè non ne rifaccio una unica)
Penso che vada bene.
-
@osvi said:
ora appare un box a destra (in home page e nella pagina prodotto) / sinistra (nelle categorie, sopra l'altra immagine, finchè non ne rifaccio una unica)che ne dite?
Penso che sia ok, visto che a quanto ho capito, risulta difficile agire su alcune pagine del software Magento :bho:
-
@Webtronic said:
Penso che vada bene.
grazie
@lookagain said:
Penso che sia ok, visto che a quanto ho capito, risulta difficile agire su alcune pagine del software Magento :bho:
perchè? se fosse stato più semplice tu cosa avresti fatto?
-
@osvi said:
perchè? se fosse stato più semplice tu cosa avresti fatto?
Mi ricollego al post precedente: avrei aggiunto il link sempre nella solita posizione almeno dalla home fino al carrello e checkout. Per capirci, nella barra in cui c'è anche carrello, acquista, insomma un condizioni o info mi ci starebbe proprio bene.
E' importante che link del genere, che possono sembrare secondari ma danno fiducia all'acquirente siano in un posizione logica, ovviamente dipende anche dall'esperienza del navigatore.
-
mi consigli di mettere solo un link in alto oppure di aggiungerlo a quello che già c'è ora?