• User Newbie

    PR4 ma visibilita su Google 0

    Ciao a tutti.
    Da quasi un anno sono on-line con un sito di e-commerce che commercializza CD, DVD e metodi didattici per percussioni africane (djembe).
    Il sito in questione è: www.djemb-e-shop.com.
    Malgrado un PR4, molti link provvenienti da altri siti attinenti e directory tematiche (di djembe, percussioni africane, di musica e di shopping) e un buon contenuto, il sito è sistematicamente sopraffatto da tanti altri piccoli siti (del cacchio!!!) privi spesso di qualsiasi contenuto e anche più recenti del mio (e con PR0!!!). Ciò vale soprattutto per le ricerche effettuate con la parola chiave più importante ("djembe"). Sta di fatto che per la parola chiave "djembe" (che sul mio sito ha una densità di circa il 3%) le ricerche su google sono molto deludenti: in quarta pagina nelle ricerche in italiano, introvabile nelle ricerche "world" (sono arrivato fino a pagina 50). Premetto che la parola chiave in questione (djembe) è sicuramente molto concorrenziale ma riesce a procurarmi (visto dalle statistiche di ADwords e del mio contatore) il 90% di tutto il traffico sul mio sito. Perciò è una parola chiave per me irrinunciabile!!!

    • Cosa posso fare per migliorare il rendimento di questa parola chiave in particolare (e di poche altre)?
    • Cos'è che non va nel mio sito?
    • E ancora, per migliorare il rendimento nelle ricerche internazionali dei motori di ricerca, converrebbe impostare l'inglese come lingua di default (visto che il sito è in Italiano e Inglese) anzichè l'italiano?
      GRAZIE A TUTTI

  • ModSenior

    ciao Robertino,

    io cercherei di migliorare i vari title e description delle pagine, ad esempio nelle pagine internet titoli più brevi e focalizzati sull'argomento,

    ed in generale, compreso in homepae, eviterei di ripetere l'indirizzo del sito (almeno come parola iniziale) privilegiando altre keywords più importanti.

    mentre il tag description, ad esempio in homepage, lo renderei più descrittivo, attualmente lo associo troppo ad una ripetizione di keyword.

    • E ancora, per migliorare il rendimento nelle ricerche internazionali dei motori di ricerca, converrebbe impostare l'inglese come lingua di default (visto che il sito è in Italiano e Inglese) anzichè l'italiano?

    questo non lo farei, il tuo sito adesso è classificato come italiano, faresti solo confusione a cambiare lingua.

    sarebbe più utile suddividere le due lingue in due diverse strutture, ad esempio in cartelle diverse, ma con il fatto che utilizza variabili non so fino a che punto puoi arrivare, anche utilizzando il mod_rewrite.


  • User Newbie

    ed in generale, compreso in homepage, eviterei di ripetere l'indirizzo del sito Ciao Bocas84, in realtà è anche il nome della ditta: ma se ritieni importante che non sia ripetuto, vedrò di toglierlo
    mentre il tag description, ad esempio in homepage, lo renderei più descrittivo, attualmente lo associo troppo ad una ripetizione di keyword.Purtroppo la generazione di questi tag è automatica trattandosi di sito dinamico (così mi è stato detto, visto che non ho conoscenze tecniche specifiche): così, ad esempio nella tag description, mi vengono addirittura aggiunte automaticamente le parole chiave che avevo inserito nelle meta keywords e le categorie dei prodotti. C'è un modo per rimediare a ciò?
    Intanto, Grazie Mille per l'aiuto


  • ModSenior

    @Robertino said:

    aggiunte automaticamente le parole chiave che avevo inserito nelle meta keywords e le categorie dei prodotti. C'è un modo per rimediare a ciò?

    Occorre proprio vedere come funziona questo sistema, non è molto difficile modificare questi parametri, ma prima devi sapere in che modo agisce.

    A quel punto lo sostituisci con il miglior metodo che puoi fare.


  • User Newbie

    Mi pare che il meta tag keywords della tua home sia abbastanza sbalestrato.

    Hai usato il '-' come separatore, che credo che non sia un separatore, perciò hai una parola chiave troppo specifica. Poi hai una serie di parole chiave troppo generiche.

    Se rieci a trovare il modo di sistemare quel tag dovresti ottenere dei buoni risultati.

    Ciao


  • User Attivo

    @Robertino said:

    Ciao a tutti.
    Da quasi un anno sono on-line con un sito di e-commerce che commercializza CD, DVD e metodi didattici per percussioni africane (djembe).
    Il sito in questione è: www.djemb-e-shop.com.
    Malgrado un PR4, molti link provvenienti da altri siti attinenti e directory tematiche (di djembe, percussioni africane, di musica e di shopping) e un buon contenuto, il sito è sistematicamente sopraffatto da tanti altri piccoli siti (del cacchio!!!) privi spesso di qualsiasi contenuto e anche più recenti del mio (e con PR0!!!). Ciò vale soprattutto per le ricerche effettuate con la parola chiave più importante ("djembe"). Sta di fatto che per la parola chiave "djembe" (che sul mio sito ha una densità di circa il 3%) le ricerche su google sono molto deludenti: in quarta pagina nelle ricerche in italiano, introvabile nelle ricerche "world" (sono arrivato fino a pagina 50). Premetto che la parola chiave in questione (djembe) è sicuramente molto concorrenziale ma riesce a procurarmi (visto dalle statistiche di ADwords e del mio contatore) il 90% di tutto il traffico sul mio sito. Perciò è una parola chiave per me irrinunciabile!!!

    • Cosa posso fare per migliorare il rendimento di questa parola chiave in particolare (e di poche altre)?
    • Cos'è che non va nel mio sito?
    • E ancora, per migliorare il rendimento nelle ricerche internazionali dei motori di ricerca, converrebbe impostare l'inglese come lingua di default (visto che il sito è in Italiano e Inglese) anzichè l'italiano?
      GRAZIE A TUTTI
      Sarà per i colori, ma navigare e leggere nel tuo sito mi affatica la vista.

  • User Newbie

    ...intanto Grazie per i vostri suggerimenti...vedrò come procedere.
    A presto