• User

    Immagini che scorrono in flash

    Salve vorrei realizzare delle immagini che scorrono in orizzontale in flash una affianco all'altra. Premetto che mi sono avvicinata da poco al flash, quindi se potete indicarmi i passi in maniera semplice e un passo alla volta.
    Grazie


  • Super User

    Ciao lisone bentornata nel forum gt, ti ricordi quando ti ho spiegato come fare le dissolvenze, per far scorrere una immagine devi seguire lo stesso procedimento non per niente si chiama interpolazione movimento.
    l'unica differenza con la dissolvenza, è, che invece che agire sull'alpha devi spostare l'mmagine sullo stage, quindi se al frame 1 hai messo l'immagine sul lato sinistro dello stage, sul frame 50 la sposterai sul lato destro, poi dopo aver selezionato un frame al centro nel campo interpolazione seleziona movimento.


  • User

    mi ricordo benessimo che mi hai insegnato a fare le immagini che scorrono in dissolvenza, grazie alle tue spiegazioni sono riuscita a fare lo stesso procedimento in altri siti senza alcun problemi!
    Vado a provare il procedimento che mi hai scritto, spero di riuscirci.
    Grazie mille!


  • User

    Mi spiego meglio voglio realizzare qualcosa tipo l'immagine che scorre su questo sito fiat500.com


  • Super User

    Lo header di quel sito, è facile, preparati in photoshop o in qualunque altro programma di grafica un'unica immagine composta collocala fuori dallo stage a destra o sinistra e applica il metodo interpolazione movimento come sai.
    P.S. certo le immagini di quel header sono tante e sicuramente sono caricate dinamicamente ma così le cose si complicano molto,anche se potresti comunque trovare qualche risorsa già pronta, se la tua esigenza è più modesta, penso che sino a 7/8 immagini non dovresti avere problemi a farle scorrere con una animazione sulla time line.