• User

    forzare la visualizzazione del testo in description nella serp

    Ciao a tutti,
    in pratica nel titolo ho detto tutto... volevo sapere se è possibile forzare il motore a riportare nella serp il testo della description, anche se magari il testo presente nel body della pagina è più attinente o contiene le key usate nella ricerca che ha restituito quella serp.

    Grazie
    ciaooo


  • User Attivo

    Ciao! Come sicuramente avrai notato lo "snippet" di Google è spesso inerente la ricerca effettutata (con le keywords in bold, se presenti).

    Ergo penso sia impossibile "forzare" Google a mostrare la description (magari fosse possibile forzarli a fare qualcosa... :2: - quello che puoi fare è avere delle buone description per le tue pagine, e Google le mostrerà più volentieri.

    Articolo sull'argomento:
    googlewebmastercentral.blogspot.com/2007/09/improve-snippets-with-meta-description.html

    Ciaooo!


  • User

    Grazie mille... immaginavo che non si potesse ma ho voluto chiedere lo stesso.. non si sa mai!
    Lo so bene che la description deve rispecchiare i contenuti ma ho una pagina che in questo caso non può proprio farlo, è una pagina di un portfolio di siti, dove dentro sono descritte le attività delle aziende, e ricercando determintate key relative ad un'azienda esce nelle serp questa pagina con parti di testo relative all'azienda nella descrizione della serp. Volevo evitare ke qualcuno ci scambi per una di queste aziende... anzi se devo dirla tutta è già capitato!
    Grazie lo stesso, troverò una soluzione!

    Ciaoooo